Concorso corale nazionale di Vittorio Veneto, nuovo cambio data: si terrà al Da Ponte il 23 e 24 ottobre 2021

L’amministrazione comunale, in accordo con il comitato artistico, ha deciso di spostare al 23-24 ottobre 2021, sperando che il piano vaccinazionale sia il più esteso possibile, la 54esima edizione del Concorso nazionale corale “Trofei Città di Vittorio Veneto”, uno dei più longevi in Italia.

Il Concorso nel 2020 non si era potuto tenere a causa della pandemia ed era stato spostato una prima volta al mese di maggio 2021.

Il bando di partecipazione aggiornato prevede una nuova categoria riservata ai gruppi vocali e altre novità, tra cui la possibilità di accorpare più categorie.

Sono riconfermati anche i partner storici della manifestazione, ideata dal musicista e didatta vittoriese Efrem Casagrande: la Federazione nazionale italiana delle associazioni regionali corali (Feniarco), l’Asac Veneto, il Coro AnA di Vittorio Veneto.

Coordinatore artistico del Concorso sarà sempre Carlo Berlese, di Sacile, musicista, compositore, direttore di coro e direttore del Coro Ana di Vittorio Veneto.

La manifestazione come sempre negli anni è articolata in più categorie alle quali possono accedere complessi corali con qualsiasi organico: quindi la Categoria A Polifonia sacra a cappella originale d’autore, la Categoria B Cori di voci bianche (coristi nati dopo il 31.12.2004), la Categoria C Canto polifonico di ispirazione popolare, la Categoria D Vocal pop-jazz, gospel e spiritual e infine la Categoria E Gruppi vocali.

Ciascun complesso corale potrà iscriversi a più competizioni, purché presenti programmi diversi e rispetti le modalità previste per ciascuna di esse.

Le domande di iscrizione dovranno essere inviate alla Segreteria del 54esimo Concorso Nazionale Corale del Comune di Vittorio entro il prossimo 20 luglio 2021.

Tutte le esecuzioni avranno luogo al Teatro Da Ponte di Vittorio Veneto ad eccezione delle audizioni della categoria A che si svolgeranno nella suggestione della Pieve di S. Andrea o nel Duomo di Serravalle.

 

(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: Archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati