Countdown per la presentazione delle liste: Pd e Forza Vittorio si svelano

Il municipio di Vittorio Veneto

Conto alla rovescia – anche nella Città della Vittoria – per il deposito delle liste a sostegno dei candidati sindaci scesi in campo per ereditare dal sindaco uscente e non ricandidato Antonio Miatto la fascia tricolore.

Entro sabato 11 maggio i giochi andranno fatti. Dopo qualche giorno verranno affissi in città i manifesti con i nomi di tutti i partecipanti alla competizione elettorale.

Nei giorni scorsi, al bar Lux, si è presentata ufficialmente la lista del Partito democratico, che aveva peraltro già anticipato i 15 “Dem” che appoggiano la candidatura a sindaco di Mirella Balliana. “È con soddisfazione e orgoglio che presentiamo i nostri candidati, pronti a portare avanti il nostro progetto unitario di città. Ringrazio tutti voi per il vostro sostegno e per essere qui oggi – ha dichiarato il segretario del circolo vittoriese del Pd (e candidato consigliere) Fabio Braido -. Ricordiamo che il futuro della città è nelle nostre mani. Andiamo a votare in massa e questa volta votiamo bene!”.

Oggi anche la civica di centrodestra Forza Vittorio ha svelato i nomi dei candidati al consiglio comunale a sostegno dell’aspirante sindaco Giovanni Braido: sono 16, con la “maggioranza assoluta” di donne. Si tratta di Michele Toffoli, Rossella Florean, Sara Cescon, Elisa D’Arsiè, Andrea Signor, Paolo Beghetti, Emanuele Barolo, Lisa Dalla Torre, Veronica Da Boit, Marco Tortato, Elena Facchin, Fabrizio Carnielli, Loretta Carniel, Nicole Taffarel, Vanessa Simonetti e Lucia Celot.

“Nella nostra lista abbiamo cercato di dare un’ottima evidenza alle donne – afferma Michele Toffoli – che infatti sono più della metà, affiancate da uomini di spessore che potranno dare anch’essi un apporto importante. Molte sono le professioni rappresentate, dalla pensionata ai professionisti in diversi settori. Non abbiamo l’ardore di dire che salveremo la città, ma ci metteremo di sicuro tutta la nostra buona volontà”.

(Foto: archivio Qdpnews.it)
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati