“L’otorinolaringoiatria di Vittorio Veneto è la prova provata di una caratteristica unica della sanità veneta: la diffusione dell’eccellenza scientifica e strutturale su tutto il territorio, e non solo nei grandi centri hub. Non è facile ottenerla e mantenerla, ma ci siamo riusciti, ci riusciamo e ci riusciremo in futuro. In questo caso, grazie e complimenti al primario Giuseppe Rizzotto e a tutto il suo reparto”.
Così il presidente della Regione del Veneto Luca Zaia (nella foto) esprime la sua soddisfazione per i recenti riconoscimenti nazionali ottenuti. L’unità operativa di otorinolaringoiatria dell’ospedale di Vittorio Veneto, diretta dal dottor Rizzotto si è infatti recentemente aggiudicata due dei tre premi annualmente assegnati dalla società italiana di otorinolaringoiatria e chirurgia cervico-facciale.
“Non solo numeri record – aggiunge il governatore Zaia – ma anche capacità professionali, aggiornamento continuo sulle tecniche, sguardo sempre rivolto al futuro, fanno di questa specialità un fiore all’occhiello dell’intera sanità veneta, che in anni e anni di eccellenza è diventata vera e propria ‘scuola’ nazionale”.
“Fa sorridere, ma ci sarebbe da arrabbiarsi – conclude il presidente del Veneto – quando si assiste allo sventolare di fantasmi chiamati ‘ridimensionamento’, ‘tagli’, ‘disattenzione della Regione’. La verità per fortuna è sotto gli occhi di tutti: nessuno, mai, in nessuna parte della Regione sarà così stolto da toccare un’eccellenza, se non per sostenerla e migliorarla”.
(Fonte: Regione Veneto).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it