Dodici giovani visti camminare sul tetto dell’ex Italcementi

I giovani sorpresi a camminare sul tetto dell’ex Italcementi

Un gruppetto di giovani che camminano sul tetto dell’ex Italcementi. La pericolosa scena è stata immortalata nei giorni scorsi da un residente di via Carso che ha allertato i Carabinieri, oltre che ad avvisare l’amministrazione comunale di Vittorio Veneto.

I giovani, forse per noia o per qualche sfida, si sono introdotti nella zona dell’ex stabilimento e sono riusciti a salire sopra al tetto. La struttura chiusa da diversi anni è molto alta e una caduta dal tetto poteva risultare fatale.

Immediato l’intervento da parte dei Carabinieri della compagnia di Vittorio Veneto che hanno identificato i giovanissimi tutti minorenni. A rendere ancora più pericoloso il gesto il fatto che la struttura è abbandonata da anni e quindi non manutentata. Fortunatamente la struttura ha comunque retto il peso di dodici persone e il tetto non è collassato.

Non è la prima volta nella Marca che i giovani si introducono in edifici abbandonati mettendo a rischio la propria incolumità o danneggiando le strutture. L’ultimo, in ordine di tempo, è avvenuto a Villorba quando alcuni giovani sono visti nei pressi dell’ex filanda anche questa abbandonata da anni. Poco dopo un furgone all’interno ha preso fuoco danneggiando anche parte del fabbricato.

(Foto: per gentile concessione di un lettore).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati