Domani in centro ritorna “La città e il fiore”. La manifestazione riparte dopo due anni di stop

Ritorna, dopo due anni di forzato stop, l’appuntamento di inizio primavera con “La città e il fiore”, mostra-mercato organizzata dalla Pro Loco di Vittorio Veneto e giunta alla 38esima edizione. Originariamente questo evento si svolgeva nel centro storico di Serravalle, dove ha preso avvio, ma già da diversi anni ha traslocato nel cuore del centro cittadino.

Domani, domenica 10 aprile, dalle 8 alle 19, fiori, piante, giardinaggio, bonsai, finger food, pittura e laboratori scandiranno questa 38esima edizione con appuntamento in piazza del Popolo e lungo il viale della Vittoria.

“Negli ultimi due anni “La città e il fiore” non ha potuto svolgersi essendo state le mostre-mercato, causa pandemia, interdette per l’eccessivo rischio di assembramenti di persone: ora ripartiamo anche con questa manifestazione” annuncia la Pro Loco di Vittorio Veneto.

Una ventina gli espositori di piante e fiori e di tutto il necessario per il giardinaggio. Nel Quadrilatero l’appuntamento con la mostra dei bonsai curata dal Club di Conegliano, mentre in piazza del Popolo ci sono dalle 10.30 alle 14 l’aperitivo organizzato da docenti e studenti dell’istituto alberghiero “Beltrame” e nel pomeriggio, dalle 15 alle 17.30, i laboratori gratuiti per i bambini dai 5 ai 10 anni con La Mucca Gialla. Sia all’aperitivo, sia ai laboratori fiori e piante saranno i protagonisti. Il “Beltrame” proporrà una degustazione di quattro assaggi a base di erbe spontanee, oli essenziali e fiori eduli accompagnati da un calice di prosecco, per chiudere poi con le crostate. I laboratori proporranno ai bimbi un viaggio alla scoperta di piante e fiori.

Domenica, con ordinanza, dalle 6 alle 22 è stato istituito il divieto di transito in viale della Vittoria da viale Trento e Trieste nord a via Da Vinci, in viale Trento e Trieste (tratto sud, consentito l’accesso al parcheggio ex scalo merci), in piazza del Popolo, largo Cavallotti. Divieto di sosta con rimozione in viale della Vittoria da viale Trento e Trieste nord a piazza Borro (compresa la piazzetta antistante le assicurazioni Generali) esclusi controviali, in viale Trento e Trieste (tratto sud), in piazza del Popolo e largo Cavallotti.

(Foto: Pro Loco Vittorio Veneto).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati