Dopo Ceneda, i ladri colpiscono a nord della città. Gioielli rubati in via Filzi, indagano i Carabinieri

Da Ceneda alla zona nord di Vittorio Veneto: ancora un furto messo a segno da sconosciuti in una abitazione.

È accaduto ieri sera in zona Forcal, dove in via Filzi alcuni sconosciuti, forse due, sono riusciti a penetrare in un’abitazione, tra l’altro anche con una robusta recinzione, poco dopo l’imbrunire.

I malviventi, accertatisi che all’interno non ci fossero i proprietari, in quel momento fuori casa per commissioni, sono entrati forzando una porta secondaria: dopo aver messo a soqquadro la casa, sono riusciti a trovare monili e gioielli di cui si sono impossessati, per un valore piuttosto notevole ma non ancora quantificato.

I proprietari accortisi dell’incursione, che già nella serata di ieri era stata segnalata sui social, hanno chiamato i Carabinieri che hanno eseguito il sopralluogo per dare corso alle indagini.

Difficile dire se siano gli stessi che proprio una settimana fa hanno colpito la zona di Ceneda, già allarmata e con le segnalazioni che sono corse sui social: in quell’occasione infatti i malviventi sono stati visti e descritti sulle pagine Facebook della città.

“Se sono gli stessi che sono passati a Ceneda una settimana fa – ha segnalato una cittadina – si tratta di 2 giovani, uno alto circa 1,90, fisico atletico, vestito da runner, tutto coperto tranne gli occhi, e potrebbe avere il faretto notturno sulla fronte; l’altro, più basso, 1,75 circa, vestito normalmente, anche lui però con cappuccio in testa. Questo tipo sta a circa 200 metri dal primo, sembra gli faccia da palo”.

In realtà in via Filzi sono stati notati altri personaggi, tra cui una ragazza, ma i Carabinieri stanno conducendo le indagini: non c’è ancora nulla che faccia pensare al fatto che siano le stesse persone, che hanno imperversato nel centro storico di Ceneda, zona di San Fris.

(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati