Dopo la frana di domenica scorsa riaperta ieri pomeriggio via Sangusè a Vittorio Veneto

Cessato pericolo. E’ stata riaperta ieri pomeriggio via Sangusè, nella quale domenica era crollato un tratto del muro di contenimento e sulla strada sono franati diversi metri cubi di terra e sassi. I vigili del fuoco accorsi sul posto hanno subito delimitato la zona e chiuso alla viabilità con delle transenne per sicurezza e timore che potesse scendere dal versante altro materiale.

Ieri mattina gli operai del Comune sono intervenuti e hanno rimosso tutto il materiale mettendo anche in sicurezza il tratto di versante che aveva ceduto. La strada quindi è stata riaperta poco prima di mezzogiorno per permettere ai residenti, nella zona ci sono quattro o cinque famiglie, di raggiungere le loro case.

Nei prossimi giorni inizieranno anche gli interventi di ripristino del muretto di contenimento, formato da sassi a secco di diverse dimensioni. Si tratta di ricostruire non solo il tratto che ha ceduto, molto probabilmente a causa delle recenti piogge che hanno smosso alcuni metri di terreno, ma anche dei tratti aggiuntivi per solidificare il manufatto.

Ad accorgersi della frana erano stati domenica gli stessi residenti. Hanno dato l’allarme per il muro franato, e sul posto con i tecnici comunali erano intervenuti anche i vigili del fuoco, che in attesa della rimozione del materiale a terra avevano deciso di chiudere la via. Al termine del lavoro di pulitura e transennamento, per ora, del muretto che si trova a monte della carreggiata, nel pomeriggio c’è stato un nuovo sopralluogo per verificare che tutto rientri nei canoni della sicurezza soprattutto per la viabilità e il transito delle persone.

(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: Vigili del Fuoco).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati