Efficientamento energetico delle scuole “Marco Polo”, a giugno via al cantiere. Fasan: “Intervento finanziato con il conto termico”

Partiranno a giugno, al termine dell’anno scolastico, gli attesi lavori di efficientamento energetico delle scuole dell’infanzia e primaria “Marco Polo” di via Pontavai e di piazza Zanette, tra i quartieri di Meschio e Costa.

Proprio ieri, giovedì, in giunta si è fatto il punto su questo cantiere preannunciato dall’amministrazione comunale nei mesi scorsi.

“Il bando è stato fatto e vi ha partecipato un’unica ditta, a testimonianza del periodo che sta vivendo il mondo edile: tra i vari bonus, c’è una rincorsa ai lavori tanto che ditte e materiali si faticano a trovare – commenta l’assessore ai lavori pubblici Bruno Fasan -. Il cantiere si aprirà a giugno, non appena termineranno le lezioni. E andrà avanti fino a settembre. Se poi dei lavori non fossero conclusi, si riprenderà l’estate successiva per non interferire con l’attività scolastica“.

L’investimento complessivo è di circa 658mila euro. “400mila euro circa saranno coperti da un finanziamento in conto termico, il restante lo mette il comune” dettaglia Fasan.

I lavori interesseranno la copertura della scuola edificata negli anni Ottanta. Verranno rifatti l’isolamento della copertura – si sono verificate negli ultimi tempi delle infiltrazioni d’acqua – e l’impianto di riscaldamento.

(Foto: istituto comprensivo Zanzotto).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati