Sono stati presentati sabato sera dal presidente onorario di Forza Vittorio, lo scrittore e giornalista Alessando Valenti i candidati delle due liste che supporteranno con speranze di essere la vera sorpresa delle amministrative vittoriesi, il candidato Michele Toffoli. Sono effettivamente caratterizzate come ha confermato Toffoli che ha tracciato i punti salienti del progetto amministrativo, dalla vera novità, l’avvento di uno scambio generazionale. L’età dei candidati di “Forza Vittorio” va infatti dai 19 ai 26 anni con una media di 23 anni circa. Quella dei candidati di “Vittorio Veneto Città in movimento” dai 19 ai 56 anni, con una media di 42 anni circa.
“Liste giovanissime e energie fresche per migliorare la qualità della vita cittadina per tutti – conferma Michele Toffoli – con particolare riferimento alle fasce più disagiate della popolazione, portatori di handicap (ne abbiamo uno in lista per Vittorio Veneto Città in movimento) e anziani non autosufficienti”.
In Forza Vittorio ci sono Guglielmo Frassinelli, Giovanni Sitton, Jacopo Manzoni, Jessica Finotto, Filippo Zanin, Alice Uliana, Celeste D’Eredità, Cristiana Mies, Ruggero Perenzin, Giovanni Pullini, Laura Dal Puppo, Filippo Arnaudo, Martina Piccin, Alessia Piccin. Vittorio Veneto città in movimento si presenta con Annarosa Maria Tonin, Sarah Dei Tos, Claudia Borsoi, Giada Meneghin, Romina Borsoi, Emanuele Barolo, Gianpietro Buttazzi, Alexander Francescon, Luca Marchiori, Enrico De Pelo, Christian De Stefani.
“Noi siamo effettivamente liste alternative non la solita partitocrazia – afferma Toffoli – Ci sono liste che hanno all’interno gente di 15 anni fa. Rinnovamento zero, che hanno contribuito a portare Vittorio Veneto allo stato attuale nel bene e nel male. Come possono questi rivoluzionare, è contraddizione. Se voglio rinnovare devo partire dagli uomini, non portare quelli che hanno combinato i malanni. Abbiamo giovani, veri, prestati alla politica con il loro entusiasmo, che lavorano e studiano. Nella mia lista Vittorio Veneto Città in movimento come si vede abbiamo gente che viene dal tessuto produttivo della città, imprenditori, scrittrici, impegnati nel sociale, che hanno contribuito anche all’organizzazione del Natale 2018 e che hanno a cuore la città”.
(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: Michele Toffoli).
#Qdpnews.it