“Evviva Festival”, un weekend di colori ed emozioni in centro città

“Evviva Festival”, un weekend di colori ed emozioni in centro a Vittorio Veneto

Questo fine settimana Vittorio Veneto sta ospitando la prima edizione di «Evviva Festival», la nuova rassegna internazionale dedicata al teatro di Strada.

L’evento è stato organizzato dall’Associazione “Vittorio al Centro” in collaborazione con l’amministrazione comunale e, come spiega il vicesindaco con delega alle attività produttive e al tempo libero Gianluca Posocco, «testimonia una volta di più la vivacità del panorama culturale vittoriese, sempre ricco di nuove proposte, e il desiderio dell’Amministrazione di valorizzare gli spazi cittadini».

«Si tratta di una manifestazione dedicata alle famiglie – aggiunge il consigliere comunale Gianni Rasera – in cui i protagonisti sono gli artisti di strada provenienti da tutta Italia».

Ieri e oggi domenica fino alle 20 il centro della città si trasforma dunque in un colorato palcoscenico ricco di spettacoli di burattini, clown e giocoleria, prevalentemente in legno, per tutti.

Ad animare le strade e l’atmosfera anche intrattenitrici danzanti e molti truccabimbi lungo le principali vie del passeggio. Affollati anche gli spazi dedicati ai graffiti, dove con bombolette spray i più giovani possono sbizzarrirsi creando molteplici forme e colori, e i punti di ristoro nei pressi del municipio.

I laboratori di creatività per i ragazzi a cura degli artisti della Rotonda di Ceneda, come quelli di pasticceria, realizzati grazie all’aiuto della Pasticceria Torinese, hanno contribuito al divertimento per un festival ricco di attività gioiose e favorito da condizioni meteorologiche ottimali.

(Foto: Qdpnews.it riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati