Gli ambulanti di Forte dei Marmi tornano e rivoluzionano la viabilità serravallese

Gli ambulanti di Forte dei Marmi tornano e rivoluzionano la viabilità serravallese

La Domenica delle Palme vedrà, a Serravalle, il ritorno del mercato degli ambulanti di Forte dei Marmi, le cui bancarelle già lo scorso novembre trovarono spazio nel centro storico. 

Per consentire la “convivenza” tra gli ambulanti e le esigenze della circolazione stradale, il comando della Polizia locale intercomunale ha emanato un’ordinanza che dispone corpose modifiche viarie non solo domenica 24 marzo, giorno in cui si svolgerà il mercato (dalle 6.30 alle 20.30) ma anche il giorno precedente.

Il documento istituisce, per prima cosa, “dalle ore 18.30 di sabato 23 marzo e fino alle ore 8.00 di lunedì 25 marzo il senso unico alternato di circolazione regolato da impianto semaforico tra via Casoni e via Gherardo Da Camino, con l’obbligo per i conducenti che provengono da piazza del Campanile di immettersi nella circolazione rispettando i flussi di traffico regolati dal semaforo. E’ previsto inoltre il divieto di sosta con rimozione forzata (eccetto mezzi dei partecipanti all’evento) dalle 6.30 alle 20.30 di domenica 24 in via Martiri della Libertà a partire dal Teatro da Ponte e fino a intersecare Piazza Tiziano; piazza Minucci su tutti gli stalli di sosta; tutta piazza Tiziano, tutto Slargo Nicolò Tommaseo, tutta via Cavour a partire da via Tommaseo fino a intersecare via Antonello da Serravalle su entrambi i sensi di marcia e su tutti gli stalli (compresi carico/scarico ed invalidi); in via Tommaseo su ambo i sensi di marcia da via Cal dei Romani e fino a intersecare via Troyer.  

Disposto anche il divieto di transito a tutti i veicoli (eccetto mezzi dei partecipanti all’evento) dalle 6.30 alle 20.30 di domenica 24 in via Martiri della Libertà a partire dal teatro da Ponte fino a intersecare piazza Tiziano, piazza Tiziano, tutto slargo Nicolò Tommaseo, tutta via Cavour a partire da via Tommaseo fino a intersecare via Antonello da Serravalle su ambo i sensi di marcia e su tutti gli stalli, compresi carico/scarico ed invalidi. Dalle 8.30 alle 19.30 di domenica 24 sono istituiti due stalli di sosta in Via Petrarca lato fiume Meschio riservati agli invalidi muniti di apposito contrassegno. 

Dalle 6.30 alle 20.30 dello stesso giorno alla fine della rampa d’uscita dal parcheggio Pra’ San Marco sarà collocato il segnale di pericolo doppio senso di circolazione; all’inizio dell’attuale senso unico di via Tommaseo in corrispondenza con via Cal Dei Romani saranno oscurati i segnali di senso unico di marcia e collocato il segnale di pericolo doppio senso di circolazione; ai residenti nelle vie Tommaseo, Troyer, Cavour, Carnielutti, Pagliarin potranno transitare in via Tommaseo in deroga al segnale di “Senso Vietato” presente su quest’ultima via in corrispondenza dell’intersezione con via Troyer. Infine, i medici preposti al servizio di Guardia Medica negli ambulatori di piazza Foro Boario potranno accedere con le auto da via Petrarca in deroga al segnale di senso vietato presente in loco.

Modifiche alla viabilità serravallese decisamente importanti, come si vede, delle quali dovranno tenere conto non solo i residenti e i clienti del mercato dello storico consorzio di ambulanti, ma ad esempio anche i fedeli che si recheranno nel Duomo di Serravalle per le messe della Domenica delle Palme.

E lunedì mattina, tra Serravalle e il centro, ci sarà ancora spazio per le bancarelle con il consueto mercato settimanale.

Per la città si tratta della seconda domenica consecutiva di importanti modifiche alla viabilità dopo quelle apportate, tre giorni fa, dalla Maratonina della Vittoria.

(Foto: archivio Qdpnews.it)
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati