A Santo Stefano la sesta edizione della Little Run: una città intera corre e cammina per il Piccolo Rifugio e le persone con disabilità

Una città intera che si mette in movimento per un obiettivo comune: regalare giorni felici a donne e uomini con disabilità.

Questo è la Little Runcorsa e camminata per e con le persone con disabilità del Piccolo Rifugio, ente non profit che opera dal 1957 a Vittorio Veneto. L’appuntamento è alle 9.30 di lunedì 26 dicembre, Santo Stefano, al Marco Polo Sporting Center di via De Nadai a Vittorio Veneto con due percorsi: la corsa da 15 km e la passeggiata da km.

Non è necessario iscriversi, ma è possibile da subito sostenere la Little Run e il Piccolo Rifugio indossando lo scaldacollo ufficiale della Little Run, disegnato da Alberto Ceschin, responsabile dell’area Comunicazione per I AM Vittorio Veneto.

Si può trovare lo scaldacollo negli esercizi e negozi amici della Little Run: Marco Polo Sporting Center, Capricci Solo Donna, Farmacia Comunale di Costa e Gli Occhiali di Laura, Bar Alle Piscine da Veronica a Vittorio Veneto; Farmacia al Meschio a San Martino di Colle Umberto; Flou Cafè a Colle Umberto; bar Fen&Kee e Unico Sport a San Vendemiano; Sportway, Mio Mio Run e Farmacia Carli a Conegliano; Mio Mio Run a Pordenone.

Il 100% di tutte le offerte Little Run andrà al Piccolo Rifugio: servirà a donare a donne e uomini con disabilità trattamenti personalizzati contro il dolore fisico, un ciclo di Interventi assistiti con animali (la cosiddetta pet therapy), uscite e vacanze con i volontari dell’associazione Lucia Schiavinato e un laboratorio di teatro con gli studenti delle scuole superiori vittoriesi, l’Accademia teatrale Lorenzo Da Ponte e il Csv Belluno Treviso.

Alcune aziende hanno già scelto di sostenere la Little Run e il Piccolo Rifugio con una donazione natalizia. Altre realtà, come Quattropiu’ Lab, Eliografia Lezier e Dolomiti Beat mettono a disposizione i propri servizi. Anche il “Xmas Padel Party” di sabato 17 al Marco Polo Sporting Center, festa di Natale degli appassionati di padel, sosterrà la Little Run.

Little Run, da un’idea di Deborah De Nardi e Alessandro Padovan, è organizzata dalla Scuola di Maratona di Vittorio Veneto e ha il patrocinio del Comune di Vittorio Veneto. Alessandro D’Arsiè sarà lo speaker della Little Run, Angelo Martinelli il dj.

“Chi non può partecipare correndo o camminando alla Little Run ma desidera comunque sostenere la manifestazione e il suo impegno per le persone con disabilità può fare un versamento all’Iban IT 75D 08904 62190 00700 000 4500, conto intestato al Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto, indicando nella causale “Little Run” seguito da un proprio recapito email o postale e dal codice fiscale” affermano dall’organizzazione della Little Run.

E all’orizzonte c’è già una nuova iniziativa che sposa passione podistica e solidarietà con il Piccolo Rifugio: sabato 15 aprile il vittoriese Tommaso Meneghin correrà in solitaria la “100 thanks miles”, 100 miglia a piedi raggiungendo i Piccoli Rifugi di Vittorio Veneto, Ponte della Priula e San Donà di Piave.

(Foto: Little Run).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati