L’Istituto Cesana Malanotti annuncia che l’8 maggio prossimo riaprirà – dopo circa quattro anni di interruzione per la pandemia prima e l’esecuzione di alcuni lavori poi – il Centro diurno nella sede di via Carbonera. Il servizio sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 7.45 alle 17.45 e potrà accogliere fino a 25 ospiti.
Si tratta di un’opportunità importante per le famiglie del territorio dell’Ulss 2, distretto di Pieve di Soligo, che potranno accompagnare i propri anziani direttamente al centro diurno oppure richiedere il servizio di trasporto a domicilio, se questo dista meno di 8 km dalla sede dell’istituto.
“L’istituto offre un servizio giornaliero completo alla persona che comprende l’assistenza, l’animazione e la ristorazione, mettendo a disposizione un ampio spazio interno dotato di tutto quanto necessario ad assicurare una permanenza serena e inclusiva per gli ospiti anziani. Sarà inoltre possibile utilizzare l’ampio spazio verde di 1600 metri quadri dotata di gazebi, percorsi agevolati per uscire all’aria aperta in sicurezza. Il progetto del Centro diurno conta sulla presenza di personale specializzato per attivare progetti qualificati di assistenza e animazione nonché attività di gruppo” afferma il presidente dell’Istituto, l’avvocato Giuseppe Maso.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it