Il Vittsangiacomo tra le difese meno battute d’Europa. Il segreto? “Ragioniamo partita dopo partita”. Il presidente: “Vogliamo continuare a far bene”

Il Vittsangiacomo tra le migliori difese europee. Un dato molto interessante, quello riscontrato da Tuttocampo, in cui, analizzando le statistiche dei principali campionati europei, ha notato che il team vittoriese, che milita in Seconda Categoria, ha una vera e propria difesa di ferro: 1 goal subito in 7 giornate e su rigore.

Attualmente il Vittsangiacomo è secondo, a un punto dall’Arsiè, che guida la classifica con 19 punti. La formazione vittoriese ha vinto 6 partite su 7 perdendo solo un match.

Ma cosa c’è dietro a questo incredibile dato? Ne abbiamo parlato con il presidente della società Pietro Ossi.

Semplicemente ragioniamo step by step, partita dopo partita. – afferma – Nel calcio, si sa, è fondamentale avere una difesa rocciosa ed è quello che, al momento, stiamo dimostrando, anche all’ottimo lavoro complessivo da parte dei giocatori, staff e allenatore“.

“Ovviamente vogliamo continuare a fare bene – spiega il presidente Ossi – Domenica ci attende un match molto importante contro Ponte delle Alpi ed è quasi uno scontro diretto. Ma i ragazzi di mister Massimo Marcon si faranno sicuramente trovare pronti, come detto, il nostro obiettivo è ragionare una partita alla volta”.

“È un campionato difficile dove le avversarie sono molto attrezzate – precisa – a fine stagione tireremo le somme, sicuramente fin qui abbiamo dimostrato compattezza e grande spirito di squadra. A livello generale stiamo facendo molto bene anche a livello di Juniores e Allievi (dove entrambe le nostre squadre sono prime)“.

Un team dunque che punta molto sui giovani quello del VittSanGiacomo (ben 193 ragazzi del settore giovanile): “La strada tracciata è quella giusta” conclude Ossi, e la voglia di stupire è ancora tanta.

(Foto: VittSanGiacomo).
#Qdpnews.it


Total
19
Shares
Articoli correlati