Il volontario Ruggero Casetta premiato all’incontro annuale degli anziani ed ex dipendenti dell’Iveco-Sicca

Il volontario Ruggero Casetta premiato all’incontro annuale degli anziani ed ex dipendenti dell’Iveco-Sicca

Grande festa sabato 20 aprile per il pranzo sociale di primavera e la consegna di riconoscimenti programmata dal gruppo anziani, l’Ugaf, Iveco Dv Bolzano e Iveco Sicca di Vittorio Veneto coordinati dall’infaticabile Walter Fiorot. Il gruppo di ex dipendenti della storica fabbrica vittoriese, con i colleghi delle altre sedi, si sono ritrovati questa volta nella splendida cornice storico culturale della città di Mantova.

E’ stata l’occasione durante la parte conviviale per il conferimento riconoscente di pergamene e premi a due volontari pensionati e soci dell’Ugaf,  i quali da anni sono costantemente al servizio delle comunità.

Sono stati premiati per la loro opera di solidarietà Augusto Cavaliere, volontario alpino per la sua ventennale costanza a sostegno dei gruppi alpini, Cedas e Ugaf di Bolzano. Ma soprattutto il vittoriese Ruggero Casetta, volontario e socio Ugaf di Vittorio Veneto, che dalla pensione, ormai 14 anni fa, è ancora instancabilmente operativo nell’ associazione Prealpi Soccorso con alle spalle centinaia di migliaia di chilometri percorsi per il trasporto di disabili, ammalati o non autosufficienti. Nella sua funzione di autista soccorritore ha superato sempre brillantemente i corsi di guida sicura con mezzi di soccorso. Per questo fa parte anche della squadra antincendio e Protezione civile dell’associazione, partecipando a diversi interventi di emergenza accaduti sul nostro territorio.

La consegna del riconoscimento da parte del presidente dell’Ugaf Elio Granzer ha voluto essere uno stimolo ma anche un ringraziamento per tutti i soci che a vario titolo prestano la loro opera nel volontariato.

La giornata è iniziata di buon mattino, con partenza da Vittorio Veneto per Mantova dove si sono incontrati con i colleghi di Bolzano, subito un visita con guida a palazzo Te, e a seguire il trasferimento a San Benedetto Po per il pranzo, dove c’è stato anche l’intervento della direzione Iveco Dv di Bolzano sullo stato di sviluppo produttivo dell’azienda, che anche nella sua sede vittoriese alla ex Sicca sta andando molto bene, con soddisfazione di tutti e con la sicurezza del lavoro.

(Foto: per gentile concessione di Walter Fiorot).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati