Judo Vittorio Veneto in maglia azzurra, Mattia Prosdocimo argento a Lignano, e De Zan sfiora il podio a Teplice

Fine settimana in maglia azzurra per il Judo Vittorio Veneto, impegnato contemporaneamente nell’European Judo Cup della vicina Lignano e nella più lontana Teplice in Repubblica Ceca. Nell’ internazionale di Lignano c’erano in gara 3 continenti e 651 selezionati atleti di 36 diverse nazionalità. Come sempre affollata ed estremamente impegnativa la categoria di peso fino a 73 kg. dove Mattia Prosdocimo (a sinistra nella foto) si è trovato in compagnia di ben 89 avversari.

Nonostante le difficoltà incontrate, Mattia ha confermato la sua buona forma, già dimostrata a Coimbra in Portogallo, dove ha vinto di recente la medaglia d’oro nella Coppa Europa. L’atleta del Judo Vittorio Veneto ha infatti superato uno dopo l’altro tutti gli avversari, a cominciare dal tedesco Maher, continuando con lo spagnolo Varela, il finlandese Witzig, il russo Agaian e così via, fino ad arrivare al gran finale con l’altro ostico russo Makmadbekov Makhmadbek, al quale ha dovuto cedere alla fine il passo, classificatosi così al secondo posto.

Una medaglia d’argento quindi sudata e decisamente meritata, per un atleta che dopo due podi europei consecutivi ed un curriculum di tutto rispetto può a questo punto guardare ancora più in alto. Nella stessa giornata, ma a qualche centinaio di chilometri di distanza, l’altro atleta vittoriese in maglia azzurra Mattia De Zan (anche lui reduce da una recente medaglia di bronzo europea) si è fatto largo tra gli 81 avversari della sua categoria di peso nella “Cadet European Judo Cup” di Teplice in ‘Repubblica Ceca. Superato l’ukraino Gomann, il tedesco Drygaa ed il rappresentante dell’Azerbajan Abishov, Mattia si è dovuto quindi fermare ai piedi del podio, perdendo con l’estone Lipard poi arrivato secondo a fine gara.

(Fonte e foto: Judo Vittorio Veneto).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati