La città adesso è più triste: si è spento Renato Dall’Anese

Renato Dall’Anese

“Chi ti fa sorridere ti salva la vita senza saperlo”: così si leggeva nella locandina di uno degli spettacoli di Renato Dall’Anese, morto nei giorni scorsi all’età di 65 anni, compiuti lo scorso ottobre.

La notizia della sua improvvisa scomparsa ha gettato un velo di tristezza in città, dove l’uomo era molto conosciuto e benvoluto per la sua capacità di fare comunità e stare tra la gente.

Una lunga carriera all’Enel, in particolare nel settore delle manutenzioni e nel ramo tecnico alle vicine centrali di San Floriano e Soverzene, ma anche in missioni in altri siti italiani e all’estero, Renato era conosciuto e apprezzato anche al di fuori dell’àmbito lavorativo per la sua coinvolgente, trascinante simpatia, che lo portava anche a esibirsi come intrattenitore in locali pubblici e momenti conviviali, soprattutto nella zona nord della città, con il soprannome di “Renato Barzeeta“.

Tante sono le persone che hanno testimoniato la loro vicinanza alla famiglia, e che già rimpiangono i bei momenti trascorsi in compagnia di Dall’Anese, che lascia nel dolore i figli Matteo ed Elena, Manuela, il genero Stefano, l’adorato nipotino Alessandro, la zia Teresa con Rita e Fabio, la compagna Fatima, le sorelle, il fratello, i nipoti uniti agli altri parenti e ai tanti amici.

“Era un grande amico, ci siamo visti molto spesso fino a poco tempo nei luoghi della “movida” vittoriese, perché dove c’era vita c’era anche lui” il ricordo dell’assessore Bruno Fasan. “Renato era una persona simpaticissima, che amava stare in mezzo alla gente. Ci ha lasciati troppo presto” chiosa l’ex collega di lavoro Silvano De Nardi.

Il funerale di Renato Dall’Anese sarà celebrato lunedì 27 novembre con inizio alle ore 15.00 nella chiesa parrocchiale di Sant’Andrea, dove domenica 26 dalle 18.00 sarà recitato il Santo Rosario. Al termine del rito funebre, la salma proseguirà per la cremazione.

La famiglia chiede non fiori e fa sapere che eventuali offerte saranno devolute al Centro di riferimento oncologico (Cro) di Aviano.

(Foto: Onoranze funebri D’Assié).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati