La Lega perde un fedelissimo: addio a Giacomo Fava, venerdì il funerale

Giacomo Fava

Lutto in città, e in particolare negli ambienti politici, per la scomparsa, avvenuta ieri lunedì all’età di 65 anni, dell’ex consigliere comunale Giacomo Fava.

Per molti anni operaio alla Rica, era molto conosciuto in città, e in particolare nella sua zona nord, per l’impegno politico di lunga data che lo ha visto fare parte del consiglio comunale nelle vesti di esponente della Lega Nord con i sindaci Giancarlo Scottà e Gianantonio Da Re (nel 2009 sfiorò le 100 preferenze personali).

I militanti vittoriesi del Carroccio lo ricordano come sostenitore “della prima ora” del partito, a cui ha dedicato molte energie con fedeltà, lasciando a zero le polemiche e anzi riuscendo sempre a fare squadra, ad esempio non facendo mai mancare il proprio voto consiliare e, se necessario, sollecitando migliorie, come quando spinse per un restyling di Porta Cadore, poi effettivamente realizzato.

In più occasioni è stato anche rappresentante di lista della Lega ai seggi elettorali, in particolare quelli del polo scolastico di via Marcinelle a Forcal, dove è stato sempre sempre apprezzato per la sua correttezza. In alcune cerimonie ufficiali ricevette dal sindaco l’onore e l’onere di indossare la fascia tricolore, in rappresentanza dell’amministrazione comunale.

A togliere Giacomo Fava all’affetto dei suoi cari e dei colleghi di partito è stata una malattia che ha prevalso nel giro di poche settimane.

“Non ci sono addii per noi. Ovunque tu sia, sarai sempre nei nostri cuori” il messaggio scelto per l’epigrafe dai familiari che lo stanno piangendo, a partire dalla moglie Enza, i figli Morris e Alex, l’amatissimo nipotino Leonardo, il genero Roberto, il fratello Giorgio con Luciana e Mauro, uniti agli altri parenti e agli amici.

L’ultimo saluto gli verrà dato venerdì 2 febbraio con inizio alle ore 15.30 nella chiesa parrocchiale di Santa Giustina. Al termine del rito funebre si proseguirà con la cremazione. La famiglia Fava ringrazia fin d’ora quanti vorranno unirsi nel ricordo e nella preghiera per Giacomo e chiede non fiori ma offerte per opere di bene.

(Foto: Onoranze funebri San Marco Vittorio Veneto).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati