La minoranza “convoca” il consiglio comunale per via Oberdan, Dus: “L’aumento dell’Imu regalo di Natale”

Con la Lega si, era prevedibile che mettessero mani nelle nostre tasche“: Marco Dus, capogruppo del Pd non le manda a dire. Più volte in consiglio lui e la minoranza avevano posto l’accento sugli aumenti dell’Imu che sarebbero stati importanti.

Magari per noi è una notizia vecchia trita e ritrita – afferma – ma molti mi stanno segnalando che se ne sono resi conto solo ora, che il bollettino gli è arrivato a casa! Stanno “mettendo mano” al portafoglio e si stanno rendendo conto di cosa significa quell’aumento deciso dalla giunta Miatto e sul quale ci siamo opposti in tutti i modi. Sono quindi sempre i cittadini a dover pagare alla fine”

Con l’aumento dell’Imu ci saranno circa 1 milione e 600 mila euro di maggiori entrate. L’aumento medio è del 20 per cento, ma in qualche caso tra Imu e Tasi, l’aumento potrebbe salire.

Ovvio che la minoranza consigliare aziona ancora i microfoni. “Ecco il regalo di Natale della Lega ai Vittoriesi in questo momento difficile per tutti, in particolare per tante attività commerciali, artigianali, dei servizi, ecc. Altro che aiuti alle imprese”.

E il Pd, lancia un appello ai vittoriesi: “Fateci sapere con le vostre testimonianze dirette di quanto è stato l’aumento che avete dovuto pagare in più rispetto agli scorsi anni. Ne vorremmo fare sintesi e pubblicare un resoconto”.

Nel frattempo gli stessi consiglieri di Pd, Marco Dus Sindaco, Rinascita Civica Partecipare Vittorio hanno sottoscritto una richiesta di convocazione del Consiglio comunale in seduta ordinaria con all’ordine del giorno: “Modifica viabilità esistente nella zona di Ceneda-Meschio con inversione dei sensi unici di marcia in via Lioni, Pretorio e Da Ponte e le corsie invertite di via Oberdan“.

Nella motivazione della richiesta la considerazione che all’impegno assunto nel consiglio comunale del 20 ottobre scorso di convocare un consiglio a fine novembre, primi di dicembre, per esaminare le conclusioni dell’incarico affidato ai tecnici dall’amministrazione comunale per l’aggiornamento del Piano urbano del traffico, ad oggi non è pervenuta alcuna convocazione.

(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati