“La persona al centro”: presentata la lista civica di Azione. “Sosteniamo Posocco perché concreto e a fianco dei cittadini” 

La persona al centro“: è stata presentata oggi sabato al Bar Lux di Vittorio Veneto la lista civica di Azione, a fianco del candidato sindaco Gianluca Posocco. Con l’occasione, è stata inaugurata la sede elettorale, un luogo d’incontro tra amministratori e cittadini, posta in un locale sfitto del Quadrilatero. 

La presentazione della lista “La persona al centro” 

“Abbiamo tante idee che vanno oltre alla semplice manutenzione delle strade e persone valide che amano Vittorio Veneto e hanno messo il loro impegno sociale, economico ed imprenditoriale per la crescita della città”, ha introdotto così la presentazione della lista il capogruppo Marco Caliandro. 

“La persona al centro” è formata da giovani leve appassionate di politica e figure con esperienza pregressa. A farne parte, oltre al coordinatore, l’avvocato Marco Caliandro, saranno presenti in lista Martina De Bortoli, studentessa di Storia dell’Arte contemporanea a Ca’ Foscari, il ristoratore Marzio Borsoi, l’agente di commercio Alessandro Padovan, e Stefano Covre, istruttore sportivo e fotografo. 

Sono tre i punti focali, gli interventi pensati dalla lista: Il ruolo di Vittorio Veneto; la creazione di un assessorato del Terzo settore; periferie competitive. 

“Oggi inizia un percorso insieme perché Vittorio Veneto in Azione è qui per restare. Non siamo un movimento che nasce soltanto per affrontare queste elezioni, ma intendiamo contribuire al dibattito cittadino negli anni a venire”, ha dichiarato Marco Caliandro. 

Posocco e i suoi sostenitori
Posocco e i suoi sostenitori

“Alle elezioni sosterremo Gianluca Posocco, un candidato che ha condiviso fin da subito le nostre proposte. Tra le nostre priorità c’è l’istituzione di un assessorato al Terzo Settore, la valorizzazione della zona industriale come uno dei cardini su cui innestare la crescita cittadina, e la trasformazione di Vittorio Veneto in una periferia competitiva, capace di attrarre talenti e giovani, facendo leva sulla qualità della vita e la sua centralità nel tessuto imprenditoriale veneto”, ha concluso Caliandro. 

“Parte un’avventura nata tempo fa quando ho cominciato gli incontri con Marco, trovandoci subito in sintonia sui programmi: città nella città, periferie competitive e assessorato del Terzo settore sono le idee di una città rivolta al futuro lungimirante, che non mi parla solo di cose che andranno comunque fatte, come l’asfaltamento delle strade, ma che guarda oltre – ha detto Gianluca Posocco -. Vittorio Veneto è bella, siamo al centro di un territorio meraviglioso, c’è qualità ambientale: qui si sta bene e ci sono persone capaci che sanno come mantenerla. Abbiamo una delle aree industriali migliore del Veneto, imprenditori in giro per il mondo che hanno iniziato e studiato a Vittorio Veneto. Oggi servono persone creative che hanno voglia di fare e sono convinto che, con il loro spirito, possiamo raggiungere traguardi, detto da alcuni, ‘troppo grandi’”. 

Posocco e Da Re

Presente alla conferenza anche il Segretario Regionale di Azione e candidato alle elezioni europee Carlo Pasqualetto, che ha ribadito l’importanza di Vittorio Veneto per la regione: “La vostra zona industriale, la più grande della provincia, è una città nella città che deve essere valorizzata per creare sviluppo sociale. Si tratta di coinvolgere le imprese nella ricaduta positiva di parte della ricchezza nel territorio che la produce, collaborando con le istituzioni e la cittadinanza”.

“Voglio ringraziare Marco e chi si è affiancato a lui – ha aggiunto Fabio Pezzato, segretario provinciale di Azione -. C’è freschezza, dinamismo, progettualità e voglia di fare, che mettiamo a disposizione al candidato sindaco. Sono convinto che, con questa squadra, Posocco si potrà togliere grandi soddisfazioni”. 

I candidati consiglieri hanno espresso la loro passione per la politica e amore verso la città, sicuri che, grazie alla forte sinergia e spirito di squadra, i loro progetti troveranno terreno fertile. 

La nuova sede elettorale 

In un locale sfitto del Quadrilatero è stata inaugurata oggi la nuova sede elettorale del candidato sindaco Gianluca Posocco. 

“Abbiamo voluto adibirla in un luogo importante per la città e che nel nostro programma elettorale sarà al centro di una riqualificazione – ha dichiarato Gianluca Posocco -. Una sede per tutti i cittadini che vogliono parlare direttamente con me e la mia squadra. Un luogo che sarà aperto dalle 8.30 del mattino fino a tarda sera, in modo che tutti abbiano la possibilità di passare. Un punto di incontro e confronto per scambiare anche nuove idee che potrebbero essere inserite nel nostro programma. Siamo una lista aperta, con la capacità di ascoltare le persone”. 

Presentata la nuova sede elettorale

“Siamo una squadra formata da persone di livello e con esperienze pregresse come amministratori – ha affermano l’attuale consigliere di maggioranza, Gianantonio Da Re -. Conosciamo bene la nostra città e abbiamo l’esperienza, unita alla grande forza di volontà, per poter amministrare bene la città. Posocco ha tutte le capacità per riuscire a guidare questa squadra e portare avanti i nostri progetti per la città. Questa sede diventerà punto di aggregazione tra cittadini e amministrazione”. 

“Noi avremo uomini e donne, impegnati in diversi settori, che si occuperanno a 360 gradi della persona – ha affermano l’attuale assessore alle Politiche sociali e appartenente alla Lista civica Gianluca Posocco sindaco, Antonella Caldart -. Partiremo dai bisogni della persona, sia essa fragile, forte, sportiva, lavoratore della zona industriale o amante della cultura. Gianluca è il candidato giusto perché è giovane, ha il fisico per farlo, è concreto ed ha gli obiettivi chiari”.  

“Bisogna avere il carattere per fare il sindaco, disponibilità e capacità di parlare, di mettersi in relazione con persone di tutti i tipi, per cercare una soluzione: questo è Gianluca Posocco”, ha concluso l’attuale assessore alla Cultura e appartenente alla Lista civica Gianluca Posocco sindaco, Antonella Uliana. 

Un’altra novità è la possibile nascita di una quarta lista. “Ci sono arrivate tante richieste da persone valide, con diverse competenze in altrettanti settori. Visto che possono dare molto a questo nuovo movimento, faremo una quarta lista”, ha concluso Posocco. La presentazione ufficiale delle liste sarà fatta l’ultimo weekend di aprile.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati