La vigna della vittoriese Sarah Dei Tos vince l’Oscar Green Veneto 2020. Polegato: “Provincia fucina di talenti”

Vince il premio “Impresa 5 Terra” Sarah Dei Tos, giovane imprenditrice di Vittorio Veneto.

La XIV edizione dell’Oscar Green 2020 si è svolta a Piazzola sul Brenta dove sono stati premiati diversi giovani agricoltori per le loro iniziative ed innovazioni.

In particolare la titolare dell’azienda agricola “La Vigna di Sarah” si è distinta per aver portato la tecnologia in campagna.

Tra i candidati presenti anche chi coltiva piante carnivore, chi fa la birra al melone, chi ha un agri-circo o un’agri-palestra, ma è stata Sarah ad aver sorpreso i giudici con l’invenzione di una particolare applicazione.

#Bio è il nome dell’app. Scaricabile per smartphone, permette di ordinare i prodotti freschi direttamente da casa. Il suo uso è semplicissimo, basta infatti scegliere fra le emotions: la coccinella o la farfalla oppure la libellula per ordinare dalla ricca dispensa a chilometri zero.

In questo modo diventa più semplice far scegliere frutta e verdura ai bimbi, anzi per loro diventa quasi un gioco che li aiuta a nutrirsi in maniera salutare.

“I complimenti da tutta Coldiretti Treviso per una realtà che è simbolo dell’innovazione trevigiana – spiega Giorgio Polegato, presidente di Coldiretti Treviso – la nostra provincia ha dimostrato di essere una nuova fucina di progetti grazie alle dodici aziende che hanno raggiunto la finale regionale”.

(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: Coldiretti Treviso).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati