La valorizzazione della zona industriale vittoriese, una delle più grandi d’Italia, come “quarto centro” cittadino oltre a Serravalle, Ceneda e al Centro.
Un’eccellenza locale che adeguatamente valorizzata avrebbe potuto accogliere il presidente Sergio Mattarella durante la sua recentissima visita alla Città della Vittoria nel giorno della Liberazione, lo scorso 25 aprile, così come hanno fatto gli altri centri della città.
E’ questo uno dei temi di valorizzazione urbanistica di cui si è parlato ieri mattina nel salone del Museo della Battaglia a Ceneda, dove si è tenuto l’incontro tra intellettuali e politica “Reset”, dedicato al cambiamento e alla gestione del tessuto urbano. L’idea, tra le altre di cui si è discusso, è stata lanciata dall’intellettuale vittoriese Claudio Bertorelli, pigmalione dell’incontro, insieme agli altri studiosi ed esperti presenti tra cui Jacopo Bulgarini D’Elci, Antonio Marcon, Fabrizio Panozzo e Gabriele Giacomini.
In sala oltre a cittadini vittoriesi c’erano politici locali come Antonella Uliana e Graziano Carnelos, i candidati sindaci Marco Dus (centrosinistra) e Antonio Miatto (centrodestra), politici di livello europeo come Giancarlo Scottà.
A portare i saluti dell’amministrazione il sindaco Roberto Tonon, che ha espresso soddisfazione per il prossimo completamento del cantiere del traforo di Santa Augusta, opera di peso per il territorio vittoriese che dovrebbe essere fruibile a tutti entro fine anno.
(Fonte: Alberto Della Giustina © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it