L’Atletica leggera torna protagonista in città: nel weekend la pista di piazzale Consolini ospiterà la Finale “B” del Gruppo Nord Est dei CdS

Vittorio Veneto si conferma un luogo di grande sport: sarà l’Atletica Leggera, ancora una volta, a dominare la scena sabato 24 e domenica 25 settembre. Nella pista di atletica di Piazzale Consolini si svolgerà la Finale “B” del Gruppo Nord Est dei CdS su pista Allievi/e, organizzata da Vittorio Atletica, sotto l’egida della Fidal, con il contributo della Federazione regionale, e con il sostegno di Banca Prealpi SanBiagio, l’Istituto di credito cooperativo con sede a Tarzo, parte del Gruppo Cassa Centrale Banca, presente nel territorio cittadino dal 1991 con la filiale in via Giulio Pastore 6.

Il pomeriggio di sabato e la mattina di domenica si fronteggeranno, nelle diverse discipline su pista, gli atleti delle società che si sono classificate per la fase finale. Si tratta della manifestazione più importante nel panorama dell’atletica del Nord Est, a cui prenderanno parte 16 società della categoria Allievi maschili e femminili provenienti da Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Lombardia e Trentino Alto Adige.

Il programma delle Finali è stato presentato mercoledì 21 settembre nel corso di una conferenza stampa in cui sono intervenuti, tra gli altri, Antonio Miatto, sindaco di Vittorio Veneto, che ha portato i saluti della Città, Roberto Biz, presidente di Vittorio Atletica, Flavio Salvador, vicepresidente di Banca Prealpi SanBiagio, Francesco Uguagliati, presidente di Fidal Veneto, Manuela Levorato, vicepresidente di Fidal Veneto e Oddone Tubia, consigliere di Fidal Veneto.

“È un evento – ha sottolineato Biz -, che ci onoriamo di organizzare, che dà lustro alla nostra società e alla sportivissima Vittorio Veneto. La nostra vocazione volta a coltivare lo sport nelle categorie giovanili trova in questo evento la nostra massima soddisfazione”.

Vittorio Atletica si occupa di atletica giovanile e conta oggi oltre 300 tesserati che si allenano nella Pista di Piazzale Consolini.

“Vittorio Veneto si conferma una realtà – ha dichiarato Salvador – in grado di attrarre soggetti sportivi di rilevanza nazionale. Siamo lieti di essere al fianco della Città, sostenendo gli enti organizzatori delle Finali del Nord Est di Atletica Leggera. Il nostro contributo vuole testimoniare l’attenzione che l’Istituto ha nei confronti dei giovani e dello sport quale veicolo di trasmissione dei valori di impegno e dedizione”.

(Foto e video: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
1
Shares
Articoli correlati