Tempo di manutenzione per il cavalcavia dell’A27 che passa sopra via Francesco Saverio Grazioli, la strada che unisce Cozzuolo e buona parte della Val dei Fiori alla città e al casello autostradale di Vittorio Veneto Sud.
La scorsa settimana Autostrade per l’Italia, gestore della Venezia – Belluno, ha fatto pervenire in municipio la richiesta di potere eseguire “lavori di manutenzione delle opere d’arte” in corrispondenza del km 52+534 della Strada provinciale 86, che proprio tra Ceneda e Cozzuolo ha origine.
I lavori riguardano il sottopasso autostradale di via Grazioli, e per eseguirli nel rispetto delle norme di sicurezza la Polizia locale ha emanato un’apposita ordinanza che istituisce il senso unico di alternato di circolazione, regolato da movieri o semaforo, in via Grazioli in corrispondenza del sottopasso dell’A27 da questi giorni e fino a venerdì 29 dicembre 2023, con esclusione dei sabati e dei giorni festivi. Questo perché sarà necessario istituire un cantiere stradale temporaneo che occuperà la sede stradale oggetto dell’intervento.
Le manutenzioni in A27 sono relativamente frequenti, e nel territorio vittoriese interessano ormai da anni sia la parte nord (ricchissima di viadotti) sia la parte sud della galleria Monte Baldo, ma anche la galleria stessa, con interruzioni o limitazioni dei cantieri durante l’estate.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it