Lavori al cavalcavia dell’A27: tre mesi di senso unico alternato alle porte di Cozzuolo

Via al cantiere per le manutenzioni nel sottopasso autostradale di via Grazioli

Tempo di manutenzione per il cavalcavia dell’A27 che passa sopra via Francesco Saverio Grazioli, la strada che unisce Cozzuolo e buona parte della Val dei Fiori alla città e al casello autostradale di Vittorio Veneto Sud.

La scorsa settimana Autostrade per l’Italia, gestore della Venezia – Belluno, ha fatto pervenire in municipio la richiesta di potere eseguire “lavori di manutenzione delle opere d’arte” in corrispondenza del km 52+534 della Strada provinciale 86, che proprio tra Ceneda e Cozzuolo ha origine.

I lavori riguardano il sottopasso autostradale di via Grazioli, e per eseguirli nel rispetto delle norme di sicurezza la Polizia locale ha emanato un’apposita ordinanza che istituisce il senso unico di alternato di circolazione, regolato da movieri o semaforo, in via Grazioli in corrispondenza del sottopasso dell’A27 da questi giorni e fino a venerdì 29 dicembre 2023, con esclusione dei sabati e dei giorni festivi. Questo perché sarà necessario istituire un cantiere stradale temporaneo che occuperà la sede stradale oggetto dell’intervento.

Le manutenzioni in A27 sono relativamente frequenti, e nel territorio vittoriese interessano ormai da anni sia la parte nord (ricchissima di viadotti) sia la parte sud della galleria Monte Baldo, ma anche la galleria stessa, con interruzioni o limitazioni dei cantieri durante l’estate.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati