Poteva andare molto peggio all’ennesimo incidente all’altezza della intersezione tra via della Bressana con la bretella viale Ippolito Pinto e via Da Mosto. Una mancata precedenza sarebbe la causa dello scontro ieri mattina tra una Fiat 500 L che percorreva via Pinto diretta verso il casello e un furgone condotto da un operaio che usciva da via della Bressana arrivando da sud.
Solo qualche contusione, ma la Polizia locale sta eseguendo accertamenti per stabilire la dinamica con esattezza considerato che i conducenti dei due veicoli hanno dato una versione diversa.
Erano le 8.20 quando l’autocarro che si era immesso in via della Bressana provenendo da via Aleardi, condotto da H.S. sessantenne operaio, residente in città ha invaso la corsia dove stava arrivando la Fiat condotta da S.F. di 42 anni. L’urto è stato molto violento: la vettura ha sbalzato il furgone contro i pesanti jersey, riportando molti danni.
Illeso il conducente del Ford, il quale ha giustificato l’invasione di corsia per il fatto di essersi trovato davanti un camion che aveva rallentato, proprio mentre usciva dall’incrocio, costringendolo a deviare. Altra sarebbe stata la versione della donna rimasta contusa e salvata dall’airbag.
L’incidente ha riportato in primo piano la necessità di una rotatoria in quel punto, che in diverse ore del giorno è molto trafficato. Molti pendolari utilizzano infatti via della Bressana per andare alle fabbriche della zona industriale, ma attraversano consci del pericolo e in entrambi i sensi la Bretella, disattendendo l’obbligo di girare a destra. E per questo diversi sono stati i tamponamenti finora e per fortuna senza gravi conseguenze.
{cwgallery}
(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it