Marco Dus e le sue tre liste a Vittorio Veneto: “Siamo rappresentativi della società civile e che si impegna per la città”

Legami con associazionismo, sport, personalità della società civile, ma anche candidati espressione del partito che si avvicinano per la prima volta alla politica accanto a quelli che vantano esperienza di lungo corso: le tre liste che sono state presentate a supporto del rappresentante del centro sinistra vittoriese, Marco Dus, già capogruppo della maggioranza che ha sostenuto e che sostiene fino al 26 maggio Roberto Tonon sono state formate nel segno di continuità da una parte, ma anche della novità amministrativa “Mettiamo insieme vecchie e nuove generazioni – conferma Marco Dus – perchè noi a differenza di altri non abbiamo bisogno di fare liste per la salvaguardia dei panda, con liste di giovani o metterli in una parte per dare loro risalto, perchè noi sempre a differenza degli altri abbiamo il sottoscritto, candidato giovane. Invece molti si riempiono la bocca di giovani qua o giovani là, ma loro?  Se si dice di lasciare spazio ai giovani lo facciano davvero”.

Il tono è già polemico, sarà anche un motivo di campagna elettorale. Tre liste completate dal supporto della lista Vittorio Vive “Questa è la vera novità che rappresenta il mondo civico e dell’associazionismo con cittadini che liberamente hanno deciso di mettersi al servizio della città: è l’espressione generosa di cittadini che non si sono mai occupati di politica prima d’ora, ma stanchi di ciò che hanno visto finora e che vogliono mettersi in gioco insieme a Mario Da Re che ha esperienza professionale e politica in grado di coordinare. Tutte e tre le liste hanno un sistema valoriale comune che si basa su rispetto delle persone e connotazione europeista”.

Queste i nomi delle tre liste mentre l’ambiente politico vittoriese è scosso dalla questione di alcune decine di firme doppie scoperte tra i supporter della lista Fratelli d’Italia, che fa capo al candidato leghista Antonio Miatto : “Andiamo con i piedi di piombo – dice Dus – spero che Miatto possa chiarire e che i responsabili siano individuati. Bisognerà vedere come si muoverà la Prefettura”.

Nella lista del Pd, spicca la presenza del sindaco uscente Roberto Tonon, gli assessori De Nardi e Napol, diversi consiglieri comunali uscenti. Con loro ci sono nomi noti della politica vittoriese, che si sono già sottoposti al giudizio degli elettori in passato e le nuove leve del partito:  Cecilia Borsoi, Graziano Carnelos, Ruggero Casetta, Giulia Costa, Silvia Criscuoli, Michela Da Ros, Caterina D’Arsiè, Barbara De Nardi, Ludovico Domini, MariaTeresa Fanton, Rita Lot, Giovanni Napol, Gianluca Santi, Silvano Tocchet, Simone Toffoli, Roberto Tonon.

Nella lista Marco Dus Sindaco troviamo esponenti del mondo culturale e associazionistico guidati dall’assessore uscente Antonella Uliana.  E quindi Mauro Bassetto, Liliana Artusi, Stefano Covre, Antonella Benedet, Mauro Da Re, Stefania Bet, Giovanni Dal Tio, Alberta Bortoluzzi, Matteo Dall’Anese, Sabrina Carraro, Giulio De Antoni, Elisa Sonego, Andrea Lorenzet, Luigia Sonego, Giuseppe Zampieri.

Infine Vittorio Vive con il capolista e coordinatore Mario Da Re, insieme a Stefano Barabino, Luisa Bottega, Cinzia Braido, Fabio Braido, Dario Da Re, Alessandra Lorenzet, Adriana Paolucci, Fiorella Pilato, Michele Pollini, Alessandro Tomasella, Diego Pratillo.

(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati