Martedì a Santa Giustina il funerale di Mario Segat, il 61enne morto schiacciato dal suo trattore a Fais

Sarà celebrato martedì 1° febbraio alle ore 10, nella chiesa parrocchiale di Santa Giustina, il funerale di Mario Segat, il 61enne morto mercoledì pomeriggio sotto il peso del suo trattore ribaltatosi mentre stava lavorando un terreno in Borgo Menegon (leggi l’articolo). Al termine del rito funebre, la salma riposerà nel cimitero di Forcal. L’uomo lascia la moglie Dana e la mamma Anna.

La notizia della tragica morte di Mario Segat ha scioccato i pochi abitanti di Fais e lasciato increduli gli abitanti di Longhere e della Val Lapisina, quartiere in cui era conosciuto.

Nonostante fosse una persona riservata e di poche parole, Mario lascia in molti un bel ricordo e la sua testimonianza di attaccamento alla montagna e a Fais. Un legame ereditato dal padre Nico, deceduto anni fa, con cui era solito sistemare i muri a secco e pulire i sentieri che salgono al Col Visentin.

“Era un gran lavoratore, una persona onesta e corretta: valori che ha ereditato dal padre Nico e dalla mamma Anna” è il ricordo degli amici.

(Foto: onoranze funebri D’Assiè).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati