Mercato a Serravalle il venerdì sera, dopodomani il primo di cinque test

Via Martiri è pronta a ospitare il “mercato serale” sperimentale

Cinque mercati serali, uno al mese da maggio a settembre, per proporre nuove possibilità di shopping in centro storico e al tempo stesso testare la fattibilità di far stazionare periodicamente le bancarelle nel delicato centro storico nord della città.

Parte dopodomani venerdì 17 maggio (alla faccia della scaramanzia) il “Mercato serale a Serravalle”, un progetto nato dalla collaborazione tra Associazione Lanterne a Serravalle, Confesercenti e amministrazione comunale che fino alla vigilia dell’autunno terrà compagnia a cittadini e turisti nella splendida cornice del centro storico del quartiere.

Già deciso il numero delle bancarelle: “Saranno 23, tutte di qualità” fa sapere il vicesindaco con delega al commercio Gianluca Posocco.

Si tratterà a tutti gli effetti di un primo test lungo per catturare l’attenzione (e la presenza) di chi non può di norma frequentare il mercato rionale del lunedì mattina e incuriosire chi vorrà vivere, con un’attrazione in più, le bellezze di Serravalle.

Per consentire l’ordinato svolgimento del “mercato serale”, il comando di Polizia locale intercomunale ha emanato un’ordinanza che avrà validità nelle serate del 17 maggio, 21 giugno, 19 luglio, 23 agosto e 20 settembre.

Essa prevede il divieto di sosta con rimozione forzata (eccetto i mezzi dei partecipanti all’evento) dalle 18.30 alle 23.00 in via Tommaseo da via Trojer a via Cavour, via Cavour dalla fine di via Martiri a piazza Foro Boario; stesse limitazioni dalle 19.00 alle 23.00 in via Martiri dal teatro Da Ponte fino a piazza Tiziano su tutti gli stalli, piazza Minucci su tutti gli stalli e tutta piazza Tiziano.

Disposto anche il divieto di transito a tutti i veicoli dalle 18.30 alle 23.00 in via Cavour dalla fine di via Martiri della Libertà fino a piazza Foro Boario e via Tommaseo dall’intersezione con via Trojer (esclusa quest’ultima) fino a intersecare via Cavour e dalle 19.00 alle 23.00 in via Martiri della Libertà a partire dall’intersezione con via Roma (quest’ultima esclusa) e fino a via Cavour.

Sarà istituito, nelle date sopra indicate, anche il senso unico alternato di circolazione regolato da impianto semaforico dalle ore 19.00 alle 23.00 tra via Casoni e via Gherardo Da Camino, con l’obbligo per i conducenti che provengono da piazza del Campanile di immettersi nella circolazione rispettando i flussi di traffico regolati dal semaforo.

(Foto: archivio Qdpnews.it)
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati