Nicole Da Re prima studentessa a diplomarsi all’indirizzo “produzioni industriali e artigianali” dell’Ipsia “Città della Vittoria”

Torni, frese e autocad non sono solo di competenza maschile. E Nicole Da Re lo ha dimostrato. La ragazza è la prima a diplomarsi all’Ipsia dell’istituto “Città della Vittoria” all’indirizzo “produzioni industriali e artigianali”.

Nei giorni scorsi ha concluso l’esame di Stato. Qualche giorno di vacanza e poi subito al lavoro. Grazie allo stage fatto con la scuola, l’azienda che l’aveva conosciuta come studentessa ha deciso di assumerla.

Figlia d’arte, pure mamma e papà lavorano nel campo della meccanica, si dice soddisfatta per il traguardo raggiunto e per il percorso di studi scelto. “Sono soddisfatta del traguardo scolastico conseguito e di aver dimostrato che quella sorta di diffidenza che aveva caratterizzato l’inizio del mio percorso, in un ambiente tipicamente maschile, non aveva ragion d’essere” racconta.

“Del vissuto di questi 5 anni in aula e nei laboratori dell’Ipsia del “Città della Vittoria”, mi porterò nel cuore l’affetto di buona parte dei miei compagni ed in particolare di “Gigi”, un quasi fratello sempre pronto a sorreggermi nello studio, nonché la considerazione dei docenti, che per me sono stati maestri di vita, anche se la mia colonna rimane sempre la mamma, che in ogni circostanza, talora anche difficile, della vita scolastica mi ha ben consigliata e mi è stata accanto” conclude Nicole.

(Foto: per gentile concessione di Nicole Da Re).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati