Orsago e Vittorio Veneto in lutto per la scomparsa di Gianluca Merenda. Il sindaco Collot: “Ha lasciato bei ricordi nella nostra comunità”

Addio a Gianluca Merenda, le comunità di Orsago e Vittorio Veneto sono in lutto.

Gianluca, di origini messinesi, si è spento a soli 48 anni per una malattia fulminante ed era conosciuto nel territorio principalmente per esser stato allenatore del minibasket del Basket Vittorio Veneto e insegnante alla scuola elementare di Orsago.

Trasferitosi in giovane età nel trevigiano per insegnare, si è subito inserito nel territorio tanto da entrare persino nella fanfara alpina di Conegliano.

Sono in tanti che hanno voluto ricordare la sua figura, a parte della Fip di Treviso.

“Il presidente di Fip Treviso, Fabio Coldebella, e l’intero Consiglio provinciale esprimono il proprio cordoglio per la perdita di Gianluca Merenda, allenatore e istruttore Minibasket. Alla famiglia di Gianluca giunga l’abbraccio di tutta la pallacanestro trevigiana” il messaggio della Fip Treviso.

Come detto, anche ad Orsago Gianluca ha lasciato bei ricordi e il sindaco Fabio Collot ha voluto commentare la scomparsa prematura dell’uomo: “Siamo dispiaciuti per la sua morte – dichiara il primo cittadino – Come amministrazione ci stringiamo alla famiglia, parenti e amici. Ha lasciato bei ricordi nella nostra comunità e durante il suo periodo di insegnamento è stato un esempio per molti bambini” conclude.

Il funerale di Gianluca, che lascia nel dolore la moglie Susi, i figli Emanuele e Gabriele, gli altri parenti, amici e conoscenti è stato celebrato mercoledì nella parrocchia di San Michele Arcangelo.

(Foto: FIP Treviso).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati