Paolo Santantonio presidente del Consiglio comunale di tutti. Chiuso il punto tamponi, situazione sotto controllo

Fronte comune sull’operato del presidente del consiglio comunale Paolo Santantonio: il migliore delle ultime amministrazioni è stato detto, però l’ordine del giorno sulla mozione contestata del capogruppo leghista Mario Rosset, e che stigmatizzava quanto avvenuto nell’ultimo consiglio comunale con lo scopo di avvalorare e dare sostegno all’operato del presidente, è stato respinto: maggioranza compatta contro il punto presentato da Marco Dus (Pd) e Giulio De Antoni (Marco Dus Sindaco). Astenuti i due protagonisti, Rosset e Santantonio, a favore il blocco (insufficiente) delle minoranze.

Il consiglio comunale di ieri sera è vissuto gran parte sul dibattito creato dall’ordine del giorno, minimizzato alla fine dai protagonisti. Mentre tra le interrogazioni, è emerso che per quanto riguarda l’asilo di San Giacomo, adiacente il contestato vigneto, presentata da Marco Dus secondo quanto ha dichiarato il sindaco Antonio Miatto si stanno predisponendo gli interventi di adeguamento sismico dal prossimo mese di luglio.

Non è stata ancora firmata la convenzione, ma è assodato che la conduzione del vigneto sarà di tipo esclusivamente biologico, con trattamenti comunque fuori dell’orario didattico. Il tutto seguendo l’indirizzo del consiglio comunale a suo tempo.

Sui controlli con misure di dissuasione ed eventuali violazioni alle misure anti pandemia all’interrogazione presentata da Barbara De Nardi sono emersi dati interessanti dall’assessore alla Polizia Locale Ennio Antiga, che ha dato anche gli ultimi numeri relativi alla situazione pandemica in città.

Alle richieste del Prefetto e Questura sono state disposte negli ultimi mesi 56 pattuglie “anticovid”, 185 tra pattugliamenti e controlli vari richiesti dai sindaci: controllate 632 persone, 824 esercizi commerciali per il rispetto degli orari. Il tutto ha prodotto 15 sanzioni a Vittorio Veneto, 3 a Revine Lago e 1 a Tarzo, oltre ai controlli della quotidianità.

Sulla situazione pandemica: a ieri in città c’erano 28 positivi a domicilio, 26 in quarantena, 38 ricoverati, 5 dei quali in terapia intensiva.

Una situazione in sensibile miglioramento: al punto tamponi Covid in ospedale, sotto la guida del dottor Giuseppe Rizzotto, dallo scorso mese il servizio è stato sospeso per il netto miglioramento mentre anche alla Rsa la situazione è sotto controllo: il Cesana è covid free.

(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: La Tenda Tv).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati