Posa della fibra ottica, in vista una settimana di sensi unici alternati in centro e a Santi Pietro e Paolo

Proseguono, sul territorio comunale, i lavori di scavo e posa in opera di pozzetti per la realizzazione di infrastrutture di rete di fibra ottica per conto di Open Fiber Spa.

I mini cantieri stanno interessando in sequenza diverse strade vittoriesi, alcune delle quali particolarmente strategiche. Come via Dante Alighieri (nella foto), un segmento della traversa interna della statale Alemagna, che nella settimana entrante sarà interessata dai lavori di scavo e posa così come diverse strade – alcune delle quali tradizionalmente trafficate – a Ceneda e dintorni.

Per consentire di allestire il cantiere stradale temporaneo, il comando di Polizia locale ha emesso un’ordinanza che istituisce, in base allo stato di avanzamento dei lavori, diverse modifiche alla circolazione dalle ore 8 alle ore 18 da domani lunedì e fino a sabato 24 settembre. Le più importanti riguarderanno via Dante Alighieri, dove nei giorni e negli orari sopra descritti sarà in vigore il senso unico alternato di circolazione in prossimità dell’intersezione con via della Cartiera e in prossimità del civico 101, via del Macello e via Leonardo da Vinci (da via Dante a via Divisione Nannetti).

Saranno istituiti anche il divieto di transito, eccetto residenti se e per quanto compatibile con le esigenze di sicurezza del cantiere, in via Scrizzi (da via Dante al civico 111), in via della Cartiera, in via Giusti e in via Jacopo da Valenza (da via Scrizzi al civico 11); il divieto di sosta con rimozione in via Battisti dal civico 18 all’ex scuola Cosmo e nei tratti di strada indicati nel paragrafo precedente; l’obbligo di transito per i pedoni sul lato opposto a quello interessato dai lavori in via Dante nel tratto compreso tra via Rismondo e via Scrizzi e nel tratto compreso tra via Scrizzi e il civico 101.

Il senso unico alternato di circolazione, regolato da movieri, e il divieto di sosta in entrambi i lati saranno in vigore dalle 8 alle 18 dei giorni feriali della prossima settimana – recita l’ordinanza – anche in via del Lavoro, via della Bressana, via Martel, via Marzabotto, via Zezzos, via Grassi e via Berlese.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati