Posa di tubazioni, via Dalmazia chiude per due settimane

Via Dalmazia senz’auto: una scena che potrebbe vedersi spesso a marzo durante gli scavi vicino alla rotatoria di via Luigino De Nadai

A marzo la viabilità tra l’ospedale civile e il centro città subirà importanti variazioni per un paio di settimane.

L’ordinanza 44/24 della Polizia locale intercomunale ha accolto la richiesta di Site Spa, esecutrice dei lavori, che ha chiesto al Comune di ottenere la temporanea regolamentazione della circolazione stradale in un breve ma strategico tratto di via Dalmazia per potere effettuare i lavori di scavo per la posa di tubazioni interrate per conto di E-Distribuzione Spa.

Accogliendo la richiesta, il comandante Ezio Camerin ha ordinato il divieto di transito e di sosta (con rimozione dei veicoli trasgressori) in via Dalmazia, nel tratto tra la rotatoria di via De Nadai fino al civico 27 dalle ore 8.00 di mercoledì 13 marzo alle 18.00 di venerdì 29 marzo prossimi.

Si tratta di un segmento stradale di dimensioni ridotte (letteralmente pochi passi a piedi) ma strategico per la viabilità cittadina, dato che il rondò che unisce le vie Dalmazia, De Nadai e Salvadoretti costituisce uno svincolo privilegiato per i collegamenti da e per il centro, il traforo di Sant’Augusta, l’ospedale di via Forlanini e i Comuni a est di Vittorio Veneto.

Sarà naturalmente possibile una riapertura anticipata del breve tratto di strada, ma durante la chiusura molti conducenti dovranno cambiare le proprie abitudini. La viabilità alternativa sarà indicata da apposita segnaletica stradale.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati