L’Auditorium della Biblioteca comunale di Ceneda è stato rinnovato attraverso una serie di interventi di “restyling” che sono appena terminati. Proprio all’interno di esso, venerdì 1° aprile alle ore 11 si svolgerà la cerimonia di firma del “Patto Locale per la Lettura”.
Il primo nucleo di partecipanti unirà realtà che provengono dal mondo del volontariato: le associazioni “Impatto” e “Il Cigno”, gli operatori dell’editoria come le librerie “Il treno di Bogotà” e “Il Viale”, i lettori professionisti, gli attori e scrittori come Livio Vianello, Giacomo Bizzai, Alberto e Silvia De Bastiani, Simone Carnielli e Michele Vespini, i centri culturali come l’ISTRIT (Istituto per la Storia del Risorgimento Italiano), le realtà dello sport come la Scuola di Maratona o del sociale come l’istituto Cesana Malanotti.
Concluso questo primo e indispensabile passaggio, verranno organizzati una serie di incontri per promuovere l’iniziativa in scuole e realtà culturali.
Chiunque lo desideri (scuole, associazioni e operatori di ogni ambito della cultura), potrà poi aderirvi in qualsiasi momento, come fa sapere l’amministrazione comunale di Vittorio Veneto.
(Foto: archivio Qdpnews.it)
#Qdpnews.it