Riprendono i soggiorni climatici per anziani: Diano Marina, Folgaria e Rimini le destinazioni per il 2022

Sono al via le iscrizioni per i soggiorni climatici 2022, riservati agli anziani autosufficienti, ai quali è offerta l’opportunità di un periodo di riposo al mare o in montagna, organizzato dai Servizi Sociali del Comune di Vittorio Veneto.

Tre le località proposte: in Liguria a Diano Marina (provincia di Imperia) dal 14 al 29 maggio; in montagna a Folgaria (provincia di Trento) dal 3 al 17 luglio; al mare a Rimini dal 4 al 19 giugno e dal 3 al 18 settembre.

“Vivere la terza età – spiega l’assessore al sociale Antonella Caldart – significa anche poter continuare a godere appieno del proprio tempo libero, anche nel periodo delle vacanze, facendo affidamento su personale esperto sia per la propria sicurezza personale sia per disporre di animazioni e svaghi organizzati nonché di guide competenti ai territori, alle tradizioni e alla gastronomia delle località visitate”.

Come sono strutturati i soggiorni climatici? Ogni partecipante pagherà la quota del soggiorno direttamente all’albergo ospitante e, se dovuta, la tassa di soggiorno. Un contributo è richiesto anche per le spese di trasporto. Il soggiorno sarà organizzato per un numero di iscritti non inferiore alle 20 unità. Ad accompagnare il gruppo ci sarà naturalmente, per tutto il tempo della vacanza, un animatore esperto. Le iscrizioni si terranno presso I AM in via Battisti 8 a Vittorio Veneto, nei pressi del panificio «Tami», solo nei seguenti giorni e orari:

LIGURIA / dal 14 al 29 maggio ISCRIZIONI: mercoledì 13 aprile dalle ore 9 alle ore 12.
MARE / dal 4 al 19 giugno e dal 3 al 18 settembre ISCRIZIONI 1° TURNO: mercoledì 20 aprile dalle ore 9 alle ore 12. ISCRIZIONI 2° TURNO: mercoledì 20 luglio dalle ore 9 alle ore 12.

MONTAGNA / dal 3 al 17 luglio ISCRIZIONI: mercoledì 4 maggio dalle ore 9 alle ore 12.

Al momento dell’iscrizione ogni persona dovrà compilare l’apposita scheda iscrizione, avere con sé il proprio codice fiscale e il numero di telefono di un familiare e versare all’Ufficio Iscrizioni la sola la quota della corriera.

La sistemazione alberghiera è prevista in camera doppia. Pertanto ogni partecipante – al momento dell’iscrizione – deve indicare il/la compagno/a di camera. In assenza di indicazioni, l’abbinamento sarà fatto d’ufficio.

L’interessato riceverà poi tutte le informazioni utili al soggiorno prescelto (orario di partenza, coordinate bancarie per pagare il costo del soggiorno alberghiero, ecc.). In caso di rinuncia l’interessato dovrà tempestivamente darne avviso all’Ufficio Iscrizioni presso I AM (via Battisti 8 a Vittorio Veneto) chiamando il numero 370/3186802.

(Foto: Comune di Vittorio Veneto).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati