Scherma Vittorio Veneto sugli scudi, terzo posto per Willem Atkinson nella prova di Coppa Italia Spada Maschile Giovani

Grandi soddisfazioni quelle raccolte lo scorso weekend dalla società Scherma Vittorio Veneto.

Otto atlete e nove atleti sono stati impegnati nelle pedane di Piacenza, per la seconda prova Gran Prix Under 14, e Cerea (VR) e per la Coppa Italia Cadetti e Giovani.

Superlativa la prova di Willem Atkinson che, con un percorso entusiasmante, è salito sul terzo gradino del podio nella prova di Coppa Italia Spada Maschile Giovani, con relativa qualificazione alla fase finale nazionale.

Nella stessa specialità, da segnalare anche la qualificazione ottenuta da Simone Sardegno, grazie al settimo posto finale.

Anche Maddalena Da Rozze stacca il pass per la fase finale della Coppa Italia Spada Femminile Cadette.

Ottime prestazioni anche per le atlete Under 14 Eleonora Baggio e Giulia Crescentini, che sono entrate nella Top 20 del Gran Prix Nazionale di Spada Femminile. Anche tutte le altre atlete e atleti impegnati sulle pedane, hanno affrontato gli assalti con grande impegno e entusiasmo, gratificando il lavoro dei tecnici presenti a bordo pedana.

“Non possiamo che essere contenti e orgogliosi di questi risultati” commenta Maddalena Pasini del team vittoriese.

“Una società giovane come la nostra, già portare in gara un così grande numero di atleti è una vittoria. Quando arrivano anche risultati come questi, vuol dire che stiamo facendo un ottimo lavoro” precisa.

“In questo periodo poi abbiamo vissuto una bellissima esperienza, ospitando in sala due giovani atlete provenienti dall’Ucraina” conclude Pasini.

Ieri e oggi inoltre hanno avuto luogo alla Zoppas Arena di Conegliano le gare di Coppa Primavera under 10 e di Coppa Italia Regionale categoria assoluti che hanno visto impegnati i giovani atleti della Regione e della Provincia.

(Foto: Scherma Vittorio Veneto).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati