Tanti auguri a nonna Olga: 101 anni di energia e vitalità

Olga Zanchetta ha festeggiato 101 anni

Mente perfetta e solamente qualche acciacco fisico: è così che Olga Zanchetta ha compito ieri venerdì la bellissima età di 101 anni.

Una vita, la sua, vissuta a San Giacomo di Veglia, circondata dalla famiglia, composta tra gli altri da ben 12 fratelli, e dai suoi più cari amici. E’ mamma di Gianpaolo e Renzo e nonna di Silvia, Paolo, Daniele e Simone. Nel 1969 perse il marito con il quale visse anche in Trentino. Per lungo tempo lavorò come ricamatrice, un’attività imparata dalle suore. Ha sempre contribuito al mantenimento dei figli, anche da vedova. Molto devota, è stata sempre presente nella parrocchia di San Giacomo. Da qualche tempo è ospite dell’Istituto Cesana Malanotti.

Ieri Olga – con la sorella Bruna di 91 anni, il fratello Toni di 87, un figlio e un nipotino – ha festeggiato l’importante traguardo. Presente anche l’assessore al Sociale Antonella Caldart che, in rappresentanza dell’amministrazione comunale, le ha consegnato un mazzo di gigli e portato gli auguri della Città: “A Vittorio Veneto ci sono molte centenarie (ne festeggiamo altre due la settimana prossima) a dimostrazione del fatto che la qualità della vita da noi, con molto verde e aria buona, è ottima. Un luogo prezioso da conservare e valorizzare”.

(Foto: per gentile concessione di Antonella Caldart).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati