Un po’ di Mostra del Cinema di Venezia… a Ceneda. Dopo la lunga inattività causata dal lockdown e le riaperture a singhiozzo delle sale, l’attività cinematografica sta trovando nuova linfa con le prime uscite di fine estate e, a partire da domani, mercoledì 2 settembre, anche con l’inaugurazione della tradizionale Mostra di Venezia, confermata nonostante le misure restrittive imposte dalla lotta al covid.
Per seguire la cerimonia di apertura della 77esima Mostra internazionale di arte cinematografica del Lido non sarà necessario prendere dall’alta Marca treni, vaporetti o ferry boat: il cinema multisala Verdi propone infatti domani a partire dalle ore 18.50 la diretta streaming, con tecnologia satellitare, della cerimonia stessa, che verrà seguita dalla proiezione del film “Lacci” di Daniele Luchetti, in visione fuori concorso proprio alla mostra veneziana.
Un’occasione che molti cinefili non vorranno perdere, reduci come sono da una stagione invernale che si è “conclusa” anzitempo il 23 febbraio con i primi provvedimenti di chiusura dei cinema da parte di Governo e Regione.
Dopo il lungo lockdown le sale hanno pian piano riaperto: il multisala vittoriese ha tentato di farlo alla prima data utile, il 15 giugno, salvo poi andare in ferie dopo un mese e riaprire il 19 agosto essendo la piena estate povera di nuove pellicole da proiettare.
Dopo ferragosto, l’uscita del disneyano “Onward”, di “Tenet” di Cristopher Nolan e di altri titoli tra i quali “Il grande passo” del regista coneglianese Antonio Padovan ha aumentato l’offerta cinematografica, a cui ulteriore vigore dovrebbero dare i titoli che saranno proiettati in anteprima al Lido a partire da questa settimana.
(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it