Uno studio per la migliore location del mercato del futuro. Quadrilatero e via Martiri i “confini”

La “prova generale” del mercato cittadino a Serravalle con gli Ambulanti di Forte dei Marmi in via Cavour

È stato avviato, negli scorsi giorni, uno studio preliminare per il mercato maggiore del lunedì, finalizzato alla realizzazione di un nuovo piano con l’obiettivo di trovare tutti gli spazi disponibili, da viale della Vittoria fino a via Martiri della Libertà, per il collocamento delle bancarelle.

Ai fini della revisione del Piano del Commercio su Aree Pubbliche, il Comune ha indetto uno studio preliminare finalizzato all’individuazione della soluzione logistica che massimizzi i vantaggi in termini di potenziamento e rilancio del mercato maggiore della città.

Tale studio individuerà le soluzioni ipotizzabili evidenziando, per ognuna, pregi e criticità in termini di attrattività per operatori e fruitori, funzionalità e sicurezza per la viabilità, valore aggiunto per il contesto abitativo ed economico. Lo studio dovrà produrre planimetrie in scala che evidenzino la dislocazione dei posteggi, la loro tipologia, lo schema di viabilità dell’intorno, le vie di accesso ed ogni altro eventuale elemento ritenuto utile.

Una recente determinazione dirigenziale ha affidato l’incarico del rilievo plani-altimetrico finalizzato alla redazione del Nuovo Piano del Mercato al geometra Stefano Coan, con studio a Cordignano. Lo studio preliminare è stato affidato alla Evyn di Pieve di Soligo.

“Abbiamo incaricato una ditta per trovare tutti gli spazi disponibili per l’eventuale collocamento delle bancarelle, da viale della Vittoria, anche davanti al Quadrilatero, fino in via Martiri a Serravalle – spiega il vicesindaco con delega al Commercio Gianluca Posocco -. Avremo così tutti gli spazi e le misure sott’occhio e le decisioni verranno prese, successivamente, con dei dati concreti in mano. Si tratta di uno studio importante per il futuro del nostro mercato maggiore”.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati