Vazzola, mancato a 69 anni lo storico macellaio Elio Da Dalt. In molti stamane al rosario, domani i funerali a Carpesica

Perde un pezzo della propria storia Tezze di Piave, nella giornata di mercoledì è mancato all’affetto dei propri cari lo storico macellaio della frazione vazzolese Elio Da Dalt di 69 anni.

Originario di Vittorio Veneto ma da tanti anni Elio aveva la sua macelleria a Tezze gestita prima assieme alla moglie, mancata qualche anno fa, e poi alla figlia Barbara. L’altro figlio, Renzo, gestiva invece una macelleria nel vittoriese.

Da tutti in paese era considerato come un’istituzione sempre disponibile e ben voluto. I molti clienti lo ricordano come una persona “alla buona” e molto cordiale.

Sono stati numerosi anche i messaggi di cordoglio alla famiglia nel gruppo Facebook del Comune: “A te Elio, che per una vita hai fatto parte della nostra Tezze, tantissimi di noi sono cresciuti con la tua carne e la tua simpatia, te e la tua famiglia con amore e dedizione avete aperto le porte a tutti noi. So che molti di noi, oggi, si sono trovati in difficoltà, si perché tu Elio per noi sei ancora lì dietro al tuo banco, insieme a Barbara” – scrive un’utente.

A dimostrazione dell’affetto del paese molte le persone presenti questa mattina alle 10.30 al Santo Rosario recitato alla chiesa parrocchiale di Tezze. Presente alla funzione anche il sindaco di Vazzola Giovanni Zanon: “Voglio esprimere il mio cordoglio a tutti i familiari  – dichiara – e vorrei ringraziare Elio e tutta la famiglia per quanto fatto negli anni per la nostra comunità”.

Questa sera un rosario in ricordo di Elio sarà recitato anche nella chiesa di Carpesica, frazione di Vittorio Veneto, dove domani alle 14.30 si terrà il funerale. La salma di Elio riposerà poi nel cimitero di Forcal, nel vittoriese.

(Foto: Onoranze funebri D’Assiè).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati