Via del Carso chiusa al traffico per l’intera giornata di oggi per asfaltare la rotatoria del traforo di Sant’Augusta

Via del Carso chiusa per un’intera giornata, all’altezza del cimitero di Sant’Andrea, per consentire i lavori di asfaltatura della nuova rotatoria che costituirà l’anello di congiunzione tra la viabilità esistente e il primo stralcio del traforo di Sant’Augusta.

Oggi, martedì 2 febbraio sarà una giornata importante per la mobilità vittoriese: la ditta esecutrice dei lavori ha chiesto all’amministrazione comunale di limitare la circolazione stradale in via del Carso per potere eseguire i lavori di asfaltatura della rotatoria nell’ambito della “variante di Vittorio Veneto” della statale 51 di Alemagna, primo stralcio del collegamento tra l’ospedale e la località La Sega, in Val Lapisina.

Mentre a nord la rotonda di accesso al “traforo di Sant’Augusta” è già pronta da tempo, e percorribile in direzione nord-sud, lo sbocco meridionale del traforo è in fase di ultimazione: l’imponente cantiere della bretella tra Rindola e il cimitero è da mesi sotto gli occhi di tutti e da settimane, per consentire la convivenza tra lavori e circolazione veicolare, è attivo un senso unico alternato sulla parte di carreggiata più vicina al campus scolastico.

Un’ordinanza della Polizia locale istituisce dalle 7 alle 22 del primo martedì di febbraio, in via del Carso tra il civico 79 e l’intersezione con via Talin, il divieto di transito e di sosta con rimozione dei veicoli trasgressori, come annuncia la segnaletica affissa ai semafori provvisori nei giorni scorsi.

Il provvedimento comporterà qualche prevedibile disagio ai residenti, alle attività commerciali e a studenti, docenti e personale degli istituti scolastici che su via del Carso si affacciano. Le previsioni meteorologiche sono favorevoli, perciò i lavori si dovrebbero svolgere regolarmente entro i tempi previsti.

Sul proprio sito istituzionale Anas, gestore della statale Alemagna, indica nel 97,82% la percentuale di avanzamento dei lavori, senza però indicare la data prevista per l’ultimazione degli stessi, in quanto in corso di ridefinizione. Ma il bypass di Serravalle vede finalmente il traguardo dell’inaugurazione in fondo al…traforo.

(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati