Villaggio di Carnevale e sfilata dei carri, regole precise in viale della Vittoria e limitrofi: nel weekend no a bevande in lattina, bombolette spray e petardi

In arrivo l’edizione 2023 della sfilata dei carri allegorici e del Villaggio di Carnevale in Piazza del Popolo
In arrivo l’edizione 2023 della sfilata dei carri allegorici e del Villaggio di Carnevale in Piazza del Popolo

E’ in arrivo l’edizione 2023 della sfilata dei carri allegorici e del Villaggio di Carnevale in Piazza del Popolo. Un weekend di festa quello di sabato 18 e domenica 19 febbraio, ma che avrà alcune regole da rispettare fedelmente.

Gli amministratori comunali ritengono che ci sarà un grande flusso di persone il penultimo weekend di febbraio tra le vie cittadine per assistere agli eventi carnevaleschi, e quindi hanno ritenuto necessario, per garantire la sicurezza, emanare un’ordinanza del sindaco Antonio Miatto con alcune regole ben precise, da seguire per garantire a tutti di vivere la festa del carnevale in modo giusto.

Dalle ore 12 di sabato 18 alle ore 18 di domenica 19 febbraio ci sarà il divieto di somministrare e di vendere bevande in contenitori di vetro e/o in lattine, di utilizzare contenitori di vetro e/o lattine per il consumo di bevande sulle aree pubbliche o aperte al pubblico.

È consentita la deroga per la somministrazione esclusivamente all’interno degli
esercizi pubblici (nelle aree esterne ed adiacenti al pubblico esercizio dovrà essere
rispettato il suddetto divieto).

Sarà vietato agli operatori del commercio in sede fissa e/o su aree pubbliche di vendere articoli pirotecnici, prodotti e manufatti esplodenti, bombolette spray atte a spruzzare schiuma o altri prodotti similari atti all’imbrattamento.

Vietati anche i comportamenti che, mediante l’utilizzo di petardi, mortaretti, cartucce o altri artifizi possano turbare la tranquillità e compromettere la sicurezza delle persone e degli animali. Infine, sarà vietato gettare, aspergere o lasciare cadere sulle persone o sulle cose prodotti imbrattanti – liquidi, solidi o nebulizzati – in qualsiasi modo e con qualsiasi mezzo.

Tale divieti saranno attivi in via Cavour, viale della Vittoria (tutto), piazza Del Popolo (compresa laterale Nord), Largo Cavallotti e Galleria Concordia, viale Trento e Trieste, piazza Borro, via Fogazzaro (tratto viale della Vittoria/via Brandolini), piazza Medaglie D’oro, via Vittorio Emanuele II (tratto via Nannetti/piazza XXII Novembre), via Battisti (tratto viale della Vittoria/via Nannetti), via Carducci (tratto viale della Vittoria/via Nannetti), via Rismondo (tratto viale della Vittoria/via Nannetti), via L. Da Vinci (tratto viale della Vittoria/via Nannetti) e via Scrizzi (tratto piazza Borro/via Nannetti).

La violazione del presente provvedimento verrà sanzionata ai sensi dell’articolo 650 del Codice penale.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati
Leggi di più

Emergenza reggenze “game over”: 22 presidi “freschi” di ruolo prenderanno servizio in provincia

Emergenza finita, o almeno si spera: con una breaking news della tarda serata di ieri, lunedì 28 ottobre, l’Ufficio scolastico…