“Vittorio Dance Festival”, al teatro Da Ponte il primo concorso internazionale di danza in città. Il plauso di Uliana: “Ora rappresentiamo tutte le arti”

Prima edizione del Concorso internazionale di Danza “Vittorio Dance Festival”: sabato 18 e domenica 19 marzo al Teatro “Lorenzo da Ponte” in Serravalle arriverà un appuntamento pensato per dare l’opportunità ai giovani danzatori di mettersi alla prova davanti ad una giuria di insegnanti, coreografi e ballerini di fama internazionale.

Organizzato dall’Asd Dance Up, i partecipanti saranno suddiviso in categorie – Children (8-10 anni), Junior Under (11-13 anni), Junior Over (14-16 anni), Senior (17-19 anni), Senior Over (20 anni), Concorso coreografico (senza limiti d’età) – e per specialità (danza Classica, Moderna o Contemporanea).

Morten Innstrand, Francesco Nappa, Clarissa Mucci, Fabrizio Bartoli, Francesca Di Maio e Fabrizio Monteverde: una giuria internazionale li osserverà e premierà i talenti. Il Concorso – spiegano gli organizzatori – prevede un montepremi in denaro per poter sostenere i ballerini nella loro passione.

“Una prima edizione organizzata solamente dalla Dance Up, non ci hanno chiesto nulla – dichiara l’assessore alla cultura Antonella Uliana -. È incredibile l’impegno che ci hanno messo. Un appuntamento che si aggiunge a tutti gli altri festival e attività culturali della città. Ci mancava un Festival dedicato alla danza: Vittorio Veneto ora rappresenta molto bene tutte le arti. Grazie alla passione, all’entusiasmo e alla professionalità di Jessica Da Ros e di tutti i suoi collaboratori”.

L’iscrizione può essere effettuata solamente online, compilando il modulo al seguente link: https://vittoriodancefestival.it/iscrizione/. Una volta compilato il modulo online si riceveranno via email, entro i successivi 3 giorni, i pdf da compilare con la lista dei partecipanti e le informazioni di ciascuna coreografia iscritta.

(Foto: Vittorio Dance Festival).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati