Vittorio Veneto, Miatto sulla richiesta di spostamento del mercato a Serravalle: “Sembra facile ma non lo è. Ci stiamo impegnando”

“Sembra facile, come sempre, quando non si è addetti ai lavori. Noi siamo favorevoli allo spostamento del mercato del lunedì, da sempre, ma ci sono delle normative rispettare” spiega il sindaco Antonio Miatto.

Il primo cittadino risponde alla sollecitazione arrivata dal suo consigliere di maggioranza Gianni Rasera che è anche vicepresidente di Ascom Vittorio Veneto e che, proprio in questa veste, sostiene che per rilanciare Serravalle va riportato qui il mercato e realizzato un parcheggio nell’area Borca (vedi articolo).

“Da quando quel mercato è uscito dal centro storico (oggi si svolge in via Cavour e in viale della Vittoria nrd) le bancarelle si sono ingrandite e le normative sono cambiate, imponendo ad esempio spazio utile per il passaggio dei mezzi dei vigili del fuoco e delle ambulanze. E a Serravalle siamo in stretto – rileva il sindaco – Noi ci impegniamo a pensare come fare a farlo, se anche i commercianti ci danno fattivamente una mano. Chiaro che se non ci sono gli spazi per la sicurezza, non si potrà fare“.

Altre ipotesi sulla collocazione del mercato del lunedì sono finite nel frattempo all’attenzione dell’amministrazione comunale: “Qualcuno ci ha detto che si può fare in via Virgilio, ma in questo caso l’utilità per i commercianti verrebbe meno. Il mercato deve essere accattivante, bello e deve muovere anche l’economia all’interno di un centro storico”.

Quanto alla sollecitazione di un parcheggio all’area Borca, Miatto dice: “Al momento la proprietà non ce lo offre (vedi articolo). Presumo che saremo compatti per una decisione che al momento non anticipo, ma che vedremo in consiglio comunale”.

(Foto: Archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati