Vittorio Veneto, weekend a suon di note in piazza Giovanni Paolo I. L’assessore Uliana: “Siamo città della Musica”

La musica in piazza tira, ed è forse per questo che Piazza Giovanni Paolo I a Ceneda farà ancora da palcoscenico a nuovi appuntamenti musicali.

Il notevole successo del concerto del 4 luglio, che ha fatto registrare il tutto esaurito – spiega infatti l’assessore alla cultura Antonella Uliana – ci ha convinti, con il supporto organizzativo della Pro Loco, a continuare su questa strada. Ho quindi pensato di proporre in città altri tre appuntamenti di qualità che potranno soddisfare tutti i gusti: dalla musica classica al jazz al folk. Gli eventi musicali in programma a Vittorio Veneto anche nei prossimi mesi la caratterizzeranno sempre più come Città della Musica”.

Tre serate di seguito a chiudere questa settimana con appuntamenti che si adattano a diversi gusti e generi musicali. Si comincia venerdì 4 settembre con il duo Michele Pucci & Giulio Venier che proporranno una interessante combinazione musicale tra chitarra flamenca e violino folk.

Sabato 5 settembre, la piazza sarà teatro dell’esibizione dell’orchestra dell’Accademia d’archi Arrigoni che presenterà un programma dal titolo “Mozart: tra gioco e poesia”.

Il ciclo di eventi si concluderà domenica 6 settembre con la Righèa big band che pur ispirandosi alle tipiche orchestre jazz nate negli Stati Uniti d’America a partire dagli anni ’20 presenta comunque un repertorio musicale vario e in continua evoluzione.

La formula scelta per l’accesso agli spettacoli è quella dell’ingresso libero con offerta responsabile. I posti però sono limitati e vanno prenotati in anticipo attraverso il sito del Comune di Vittorio veneto. Per le informazioni è possibile rivolgersi a: Pro Loco Vittorio Veneto – Ufficio Turistico di Vittorio Veneto: Viale della Vittoria n. 110 – tel. 0438/57243 – fax 0438/53629, mail: iat@comune.vittorio-veneto.tv.it.

(Fonte: Redazione Qdpnews.it)
Foto: Comune di Vittorio Veneto.
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati