Vittorio Veneto, 21 nuove iscrizioni all’Albo comunale dell’associazionismo e volontariato: ora sono più di 90 le realtà che ne fanno parte

Il municipio alle spalle del Monumento ai Caduti di Vittorio Veneto di Augusto Murer

Si arricchisce di 21 realtà l’Albo comunale delle Associazioni e del Volontariato, le cui modalità di iscrizione vennero stabilite dalla prima giunta Scottà nel 2003.

Come da regolamento, le associazioni interessate devono inviare annualmente in municipio l’istanza di iscrizione all’albo per un determinato anno solare entro il 30 novembre dell’anno precedente.

Durante lo scorso autunno “diverse associazioni – spiegano gli uffici comunali – hanno comunicato per le vie brevi la difficoltà di rispettare detto termine per motivi legati all’epidemia da Covid-19, che ha ridotto la disponibilità degli associati ad adempiere a tutte le loro attività amministrative”.

L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonio Miatto ha deciso di riaprire i termini di iscrizione, fissando la nuova scadenza di presentazione delle domande allo scorso 31 dicembre. Viste ed esaminate le domande pervenute entro i termini, il settore Affari generali del Comune ha accolto 21 istanze di prima iscrizione e 70 di rinnovo di iscrizione di associazioni che hanno sede in città o in altri Comuni e, in questo secondo caso, esercitano tutta o in parte la loro attività a Vittorio Veneto. Tutto ciò è stato deciso anche in previsione dell’entrata in vigore, dal 1° gennaio scorso, del nuovo Regolamento per la concessione di contributi e altri vantaggi economici approvato dal Consiglio comunale lo scorso novembre.

Queste le realtà attive nell’associazionismo e nel volontariato che hanno visto accolte le loro domande di prima iscrizione: Asd Il Settimo Punto, Asd Vittorio Falmec San Martino Colle, Asd Kodokan Judo, Asd Pallacanestro Vittorio Veneto, Asd Val Lapisina Iniziative, Asd Vittorio Veneto Skateboarding, Associazione 400 Colpi Aps, Associazione culturale Misericordia, Associazione Radio Palazzo Carli Odv, Cai, Ceneda Insieme, Circolo culturale Auser Elisa Braido, Croce rossa italiana – Comitato di Treviso Odv, Impatto Aps, La Tenda multimedia, La Torre disegnata Aps, Music and Soul Aps, Nottoli Nuoto 74 Asd, Odv Caritas diocesana di Vittorio Veneto, Pescatori Sportivi del Meschio e Psiche 2000.

(Foto: archivio Qdpnews.it)
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati