Vittorio Veneto, 48 mila euro di contributo ordinario per gli istituti comprensivi della città per sostenere lo studio

Ammonta a 48 mila euro il contributo che l’amministrazione comunale ha ritenuto di assegnare anche per l’anno 2020, in ragione del numero complessivo di alunni di ciascun istituto e del numero di plessi, ai due istituti comprensivi del Comune, il “Da Ponte” e “Zanzotto”.

Per il contributo, in via iniziale saranno messi a disposizione 15 mila euro ciascuno dei due Istituti a sostegno delle spese per le segreterie e di acquisto di materiale didattico.

Viene prevista nella delibera della Giunta la liquidazione di un acconto pari ad 10 mila a ciascun Istituto comprensivo al fine di garantire il corretto funzionamento delle attività didattiche, fermo restando che il saldo del contributo verrà liquidato a seguito della presentazione di un rendiconto consuntivo.

Non solo: ci sarà un ulteriore contributo economico di 9mila euro, sempre a ciascuno dei due Istituti comprensivi, che dovranno servire per dare sostegno alle spese per l’acquisto di materiale e attrezzature di pulizia per le scuole.

Anche questa somma sarà comunque liquidata a seguito della presentazione del rendiconto consuntivo.

Il tutto rientra, come ormai da molti anni e per tutte le amministrazioni, tra gli obiettivi dell’Amministrazione Comunale per favorire l’attività didattica e sostenere il diritto allo studio, in particolar modo per gli alunni della scuola dell’obbligo.

(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati