Vittorio Veneto, all’asta pubblica un terreno di circa 4.600 metri quadrati. Sarà per estinzione di candela vergine

Asta per estinzione di candela vergine: è con questo metodo che il comune di Vittorio Veneto, secondo la delibera di Giunta del 29 ottobre ha messo all’asta un lotto fabbricabile in Zona Industriale.

Si tratta di un terreno di 4.191 metri quadrati catastali, corrispondenti a 4.582 metri quadri reali appartenenti ad una ditta che non ha costruito nei tempi fissati e quindi l’appezzamento è tornato al comune che la ha messo in vendita all’asta con il prezzo base fissato in 375.724 euro.

Le domande di partecipazione all’asta dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune, entro le ore 12 del prossimo 27 novembre poiché l’asta pubblica si terrà il giorno 30 novembre alle 11 nella Sala Consiliare posta al 3° piano del Condominio Quadrilatero.

Il Comune si riserva la possibilità di rinviare la seduta per esigenze di prevenzione sanitaria, visto il periodo particolare, nel caso in cui il numero di partecipanti non consenta il rispetto della distanza interpersonale.

Tuttavia per la visione pubblica della seduta, in ragione delle condizioni dell’emergenza sanitaria, verrà pubblicato sul sito istituzionale del Comune il codice di collegamento con un sistema di videoconferenza.

La particolarità dell’asta a estinzione di candela vergine prevede che all’apertura si accendano tre candele una dopo l’altra (della durata di circa un minuto ciascuna); se la terza si estingue senza che siano state fatte offerte, l’asta viene dichiarata deserta.

Se invece, nell’ardere di una delle tre candele, si siano avute offerte, si dovrà accendere la quarta; se prima che questa sia estinta, sono fatte nuove offerte, si dovrà accendere la quinta e così via.

Quando una delle candele accese successivamente alle prime tre si estingue ed è consumata, senza che vi sia stata offerta durante tutto il tempo in cui è rimasta accesa, l’ultimo migliore offerente sarà dichiarato vincitore. Le offerte vengono fatte verbalmente al presidente.

L’uso della candela, come si legge nelle spiegazioni, è un espediente usato per limitare il tempo entro il quale possono presentarsi le offerte. In realtà al posto delle candele pare sia possibile usare anche un timer della stessa durata di un minuto. co svelato il …. mistero della candela vergine.

(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: web).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati