I lavoratori della Iveco Defence Spa di Vittorio Veneto hanno riconfermato Felice Mastromarino, per la Fiom Cgil trevigiana, come Rls, rappresentante dei lavoratori per la Sicurezza.
La fabbrica vittoriese del settore meccanico, la ex Sicca, opera nel mercato dei mezzi per la difesa, per i quali ha ottenuto consistenti commesse, e conta 66 dipendenti nel trevigiano.
Di questi, 51 hanno partecipato al voto dando nuovamente fiducia a Mastromarino, presentato insieme ad altri due candidati al rinnovo, nel ruolo di rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza per i prossimi tre anni.
“Come sindacato – dichiara Claudia Gava della Fiom Cgil di Treviso – ci confermiamo punto di riferimento dei lavoratori metalmeccanici anche per quanto attiene alla sicurezza nei luoghi di lavoro. Un tema questo che presidiamo e sul quale mettiamo massima attenzione proprio a partire dall’interno delle fabbriche del nostro territorio”.
“Troppi sono stati gli incidenti e le morti sul lavoro, in particolare negli ultimi anni post crisi – conclude Gava -. È doveroso che le aziende mettano sempre più risorse in investimenti sulla sicurezza, al fine di scongiurare il rischio di incidenti, più o meno drammatici”.
(Fonte: Fiom Cgil Treviso).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it