Attraversa la strada e viene investita da un’auto. Ferita e soccorsa dal 118, l’anziana è stata trasportata all’ospedale di Conegliano.
L’incidente è accaduto nel pomeriggio di oggi, poco prima delle 17, a San Giacomo di Veglia in piazza Fiume. M. D. N., 78enne residente in città, stava attraversando la statale 51 impegnando, secondo la ricostruzione fornita dalla Polizia locale intervenuta per i rilievi, il passaggio pedonale ad alta visibilità che collega il marciapiede sul lato del muro di cinta del monastero a quello opposto, accanto alla chiesa parrocchiale.
L’anziana aveva quasi completato l’attraversamento della strada quando è stata centrata da una Peugeot, condotta dal 52enne vittoriese C. S., che da via Caviglia procedeva in direzione nord, verso il centro di San Giacomo.
L’impatto è stato violento e la donna è stata sbalzata a terra. Alcuni passanti hanno allertato il 118. Sul posto è arrivata l’ambulanza del Suem con l’automedica. Il personale sanitario ha prestato le prime cure alla 78enne, che è stata poi ospedalizzata a Conegliano con un codice 2, cioè di media gravità.
Oltre che nei rilievi, finalizzati a ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente, la Polizia locale è stata impegnata anche nella gestione del traffico. Inevitabili le ricadute sulla viabilità in attraversamento del centro del quartiere.
(Foto: per gentile concessione di un lettore).
#Qdpnews.it